Google Chrome browser: l’app per Andorid

logo google chrome app andoidContinuiamo il nostro viaggio all’interno dello store Google Play, parlando questa volta di Google Chrome e delle sue potenzialità.

Anche se in molti lo conosco e anche moltissimi utenti lo hanno scelto, questo non vuol dire che proprio tutti gli utilizzatori di smartphone con OS Andorid lo conoscano.

[banner size=”468X60″]

Ed ecco, che in questo post andremo a scoprire questo app browser, molto utile anche essa per la nostra sopravvivenza da internauti.

Quindi partiamo con la descrizione di Google Chome:

  •  Veloce e semplice, si quasi tutti i telefoni e tablet Andorid.
  • Ricerca veloce:
    – Infatti, si possono eseguire ricerche e navigare velocemente, direttamente dalla stessa casella. Dandoti la possibilità di selezionare uno dei risultati visualizzati durante la digitazione.
    – La sua velocità di navigazione e dovuto anche al caricamento delle pagine, allo scorrimento e allo zoom velocizzati.
  • Un’esperienza semplice e intuitiva:
    – Hai la possibilità di aprire un numero illimitato di schede e spostarti rapidamente da una scheda all’altra, senza troppi pensieri. L’unica cosa che noterai di diverso tra la versione per smartphone e quella per i tablete, sarà soltanto il modo di interagire con l’app in se, ma non vi sono particolari cambiamenti.
  • Accesso al tuo archivio personale:
    – Apri Chrome e poi accedi al tuo account, per sincronizzare schede aperte, Preferiti e dati della omnibox del computer sul cellulare oppure sul tablet. Dandoti così la possibilità di  riprendi, al tua navigazione, esattamente da dove eri rimasto.
    – Sempre grazie a questa funzione, potrai inviare le pagine visualizzate sullo smartphone oppure tablet, direttamente sul tuo computer. Offrendoti così la possibilità di navigare e leggere i tuoi articoli, anche quando sei offline.
  • Privacy:
    – Punto dolente al giorno d’oggi, però con Google Chrome puoi  navigare in anonimato, grazie alla funzione di navigazione in incognito.

All’incirca queste sono i punti cardini di questo progetto, che viene aggiornato in modo costante dal tema di sviluppo. Se questa mia piccola descrizione ti ha fatto venir voglia di scaricare ed installare questa app, allora CLICCA QUI, per accedere al market e scaricarla.

QUI, potrete leggere i vari commenti lasciati dai utenti che utilizzano questa app.

Prima di chiudere questo post, devo dire che questa app ha tante cose pro, però ha un grosso punto contro (dal mio punto di vista), cioè quello di non essere compatibile con tutti i device con OS Andrid. Infatti, alcuni modelli come: l’LG E-400 (non viene sopportato) e problemi di compatibilità con Nexus 7. Però si può sempre usare un’alternativa al caro Google Chrome volendo.

Continuate a seguirci in queste pagine per scoprire tante altre app, che possono migliorarvi il modo di lavorare oppure di passare il tempo libero.

Alla Prossima.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.