Android 4.2 Alpha: video dimostrativo

androidOS_logo

Per un buon periodo l’argomento Andorid 4.2 e il suo sviluppo, hanno lasciato la rete improvvisamente, soprattutto perché lo stesso team impegnato nello sviluppo aveva smentito tutto quanto. Diciamo che gli abbiamo sentito un pò la mancanza.

Adesso però grazie ad Android Police torna di nuovo, ad essere un argomento d’attualità. Infatti, ecco che oggi siamo qui a parlare di Android 4.2 e del video dimostrativo, che comincia a diffondersi nella rete.

[banner size=”300X250″]

Quindi prima di andare a vedere il video, vediamo un pò le cose strane oppure le cose interessanti che ci possono vedere e capire.

Da quello che si può capire, in modo ufficiale, sembra che la redazione di Android Police ha ricevuto la build del modello Nexus 4 è una versione 4.2 in-progress di Andorid. Sembra che la maggior parte delle applicazione in questa versione, in loro possesso, sono identificate dal nome 4.2-[###] e anche JellyBeanMR1.

Sempre restando nel mondo del mistero e misterioso, sembra che la fonte avrebbe fornito il prototipo ad Android Police e avrebbe anche richiesto di non svelare dati sensibili.

Un altro mistero che avvolge questa build di Android 4.2 e la rende molto diversa dalle altre, è il fatto che non ha tutte le funzionalità presenti su un “normale” smartphone.

Non posso confermarvi, così come neanche Andorid Police può farlo, se tutto ciò sia dovuto allo smartphone, che è una build anche lui oppure se il fatto che questa versione sia in fase di sviluppo non sia compatibile con molte applicazioni e funzioni del device.

Dal video si può capre e vedere che vi sono continui loop in avvio e chiusure forzate, l’unica app che sembra funzionare senza problemi è solamente Gmail.

Un altro dettaglio svelato, da Android Police, è la presenza di un file denominato “qs_coming_soon.png”, che è stato trovato nel SystemUI.apk. Questo file riguarda le notifiche e la barra dei pulsanti di sistema. Sembra anche che questo file ha la funzione di far comparire tare notifica:

notifica quick settings

Ovviamente, anche questa schermata o notifica infittisce ancor di più l’aura di mistero attorno alla nuova versione 4.2 di Android.

Prima di lasciarvi al video e anche di chiudere questo articolo, vi do un ultimo dettaglio che riguarda la barra delle notifiche che ha subito dei cambiamenti o meglio che subirà dei cambiamenti. Infatti, le notifiche e le impostazioni rapide saranno presenti all’interno di un nuovo tag chiamato “PanelHolder”.

Bene adesso vi lascio visionare questo piccolo video e vi invito a visitare il Blog di Android Police, per ulteriori dettagli, foto e novità a riguardo.

Alla prossima News carissimi Androidiani.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

Android 4.2 Alpha: video dimostrativo ultima modifica: 2012-10-16T10:11:52+00:00 da Flavius Harabor