Android 4.1.2 Jelly Bean: dettagli e video recensioni

 androidOS logo

Partiamo dall’annuncio ufficiale rilasciato dal team di sviluppo di Android per parlare della nuova versione  4.1.2 Jelly Bean.

We’re releasing Android 4.1.2 to AOSP today, which is a minor update on top of 4.1.1.
As a note to maintainers of community builds running on Nexus 7: please update to 4.1.2 at the first opportunity. Future variants of the grouper hardware will have a minor change in one of the components (the power management chip) that will not be compatible with 4.1.1.
The build number is JZO54K, and the tag is android-4.1.2_r1.
Enjoy,
Conley and JBQ

[banner size=”300X250″]

Con queste poche parole l’ingegnere di Google  Jean-Baptiste Queru ha annunciato che la versione 4.1.2 di Android è stata rilasciata sull’AOSP (Android Open Source Project). Ovviamente, questa release segue la versione 4.1.1 rilasciata a Luglio di quest’anno, in concomitanza con l’annuncio dell’arrivo di Jelly Bean ed è segnata come “minor release”.

Per poterla identificare, va detto che il numero della build è JZO54K, mentre il tag AOSP è android-4.1.2_r1.

Diciamo che in tutto questo periodo, tra un aggiornamento e l’altro, questa release aveva fatto parlare di se parecchio e lascito impensierire moltissimi utenti e addetti dei lavori.
Comunque di per se l’annuncio del nuovo rilascio allontana e chiarisce alcuni dubbi e ne fa sorgere tantissimi altri. Come per esempio, il presunto e curioso arrivo del nuovo device LG Optimus Nexus con Android 4.1.2 (le prime immagini sono qui).

Per il momento manca ancora un changelog ufficiale, per questa versione. Però, per chi fosse interessato e  volesse informarsi un può di più, vi consiglio di vedere la discussione in Google Plus a questo indirizzo.

In rete poi si trovano già alcune video recensioni, quindi di seguito vi segnalo due video recensioni:

  • una su un Galaxy S2
  • l’altra su un Asus Nexus 7

Jelly Bean 4.1.2 su Samsung Galxaxy S2: video recensione

Jelly Bean 4.1.2 su Asus Nexus 7: video recensione

Per il momento queste sono tutte le novità trovate e raccolte in rete per voi.
Continuate a seguirci per ricevere anche altri dettagli a riguardo.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

Android 4.1.2 Jelly Bean: dettagli e video recensioni ultima modifica: 2012-10-17T14:19:07+00:00 da Flavius Harabor