LG Optimus L3: nuovo porting della MIUI e un nuovo kernel overclocked

LG OPTIMOUS L3Come promesso, ritorniamo a parlare dello smartphone LG L3. Questa volta ovviamente, siamo qui per darvi una dritta si come mantener in forma e aggiornato questo device equipaggiato con Android.

[banner size=”300X250″]

Come ben sapete nel mondo del open source, ma soprattutto nel campo del mobile le varie comunità di sviluppatori e appassionati, di rado abbandonano oppure mette nel dimenticatoio lo sviluppo e il mantenimento di un software, poi se parliamo di Android state sicuri che questo non accade.

Ecco che così, un piccolo device come l’LG L3, vede l’intervento della comunità di modder e smanettoni anche questa volta. Quindi grazie al loro contributo e alle loro capacità, potete cambiare completamente aspetto e comportamento del vostro smartphone.

Quindi ecco che cercando nella rete ho trovato questi due post che vi possono permettere di migliorare del tutto il vostro LG L3.

Ecco la lista della spesa:

  1.     PORTING MIUI.US V4 MIUIv4ICSmiXed LG E400           [LA ROM]
  2.     Overclocked(1GHZ)-NewGovernor-MIUIv4ICSmiXed    [IL Kernel]

Adesso vediamo che cosa vi ho postato di bello. Il primo link, vi permette  di installare, grazie ad una guida passo passo molto dettagliata e ben scritta, un porting della MIUI. Questo porting è stato realizzato prendendo come base la CyanogenMod 9 e la MIUI.us V4 ICS per LG P500.

Per quello che riguarda il secondo link. Vi da la possibilità di aggiornare il kernel per il vostro LG L3. Esso è un kernel ricompilato con tanto di overclock fino a 1 GHz, più alcuni miglioramenti che rendono il vostro LG L3 più snello e veloce nei lavori che gli attribuite.

Per il momento abbiamo finito qui, speriamo che questo post sia di vostro gradimento e vi sia utile.

Se siete interessati anche ad altri miglioramenti per il vostro LG L3, ecco alcuni dei nostri post:

  1. Permessi di Root su LG Optimus E-400 (L3)
  2. Installare CWM Recovery su LG Optimus L3

Alla prossima carissimi androidiani, continuate a seguirci per tantissime altre novità.

ps: si ringrazia il nostro amico e collaboratore Nexus.

[[[VIA]]]

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.