È ufficiale: niente LG Nexus 4 in Italia

lg nexus 4

Alcune ore fa, vi abbiamo dato notizia della commercializzazione del nuovo LG Nexus 4 in Germania, adesso siamo qui a darvi un’altra notizia (non molto buona per molti di voi) a riguardo di questo nuovo device.

Infatti, ecco che la LG Italia ha ufficialmente comunicato che non ha intenzioni di commercializzare il suo smartphone, Nexus 4 nel nostro paese attraverso il canale retail. Cioè, non intende metterlo in vendita del circuito al dettaglio.

[banner size=”300X250″]

 In questo momento, personalmente non ho ancora capito i dettagli del perché la società LG Italia abbia deciso questo destino per il suo nuovo device della famiglia Nexus.

Come già anticipato prima, per il momento se volete avere a tutti i costi questo smartphone, non vi resta altro da fare che andare sul sito Play Store Devices, presenti in paesi come:

  • USA,
  • Australia,
  • Canada,
  • Francia,
  • Germania (vendita aperta o meglio avviata oggi alle 17),
  • Spagna
  • e Regno Unito.

Quindi possiamo dire che, non rischiate di rimanere senza la possibilità di portavi a casa il nuovo Nexus, che tanto fa parlare di se.

Però va detto che Nexus 4, dovrebbe comunque essere disponibile nel nostro paese attraverso i siti di shopping online più famosi, come abbiamo scritto qui.

Ed ecco, che in questo caso si potrà acquistare il nuovo Nexus 4 (importato) ad un prezzo inferiore rispetto a quello che inizialmente è stato ipotizzato per il device in Italia.

[banner size=”468X60″]

Quindi, ecco che anche la LG ha deciso di comportarsi e adottare lo stesso stratagema di mercato della Samsung per il nostro paese. Infatti, come ben sapete quest’ultima non ha ancora deciso se, come e quando commercializzare in Italia il Nexus 10.

Per il momento abbiamo finito qui, vi invito a seguirci anche in fututo per scoprire altre novità a riguardo alla famiglia Nexus e soprattutto a riguardo del Nexus 4 e Nexus 10. Ovviamente non ci dimenticheremo di Android e della sua evoluzione.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.
È ufficiale: niente LG Nexus 4 in Italia ultima modifica: 2012-12-04T19:41:17+00:00 da Flavius Harabor