Facebook Messenger: cambia per assomigliare di più a WhatsApp

facebook messenger logo

Gira e rigira, ma torniamo a parlare di nuovo della cara app WhatsApp, neanche farlo a posta, ma sembra che questo sia ormai uno dei argomenti più trattati ultimamente nelle nostre pagine.

[banner]

Diciamo che nei ultimi giorni tra falsi avvisi, catene e i rumors sulla possibile acquisizione da parte di Facebook dell’applicazione WhatsApp, né abbiamo spese di parole.

Però, oggi abbiamo trovato un’altra news molto bella e anche molto interessante, dal mio punto di vista. Infatti, direttamente dal blog ufficiale di Marck Zuckenberg, abbiamo appreso le seguenti cose.

Per il momento non si parla di nessuna acquisizione nei prossimi mesi o in futuro di questo servizio, ma si tratta in realtà di un semplice aggiornamento per l’app Facebook Messenger, che con il prossimo aggiornamento in arrivo assomiglierà sempre di più all’applicazione WhatsApp.

Una delle principali modifiche, introdotta nella prossimo aggiornamento riguarderà proprio il login. Infatti, il nuovo sistema di autenticazione è stato semplificato, quindi per accedere a Facebook Messenger, vi basterà digitare il proprio nome e numero di telefono, proprio come l’app WhatsApp.

Va detto che questo aggiornamento è già disponibile per le applicazioni geolocalizzate in:

  • India,
  • Australia,
  • Indonesia,
  • Venezuela
  • e Sud Africa.

Nelle prossime settimane, verrà introdotta una copertura totale per tutte le altre zone.

Oltre a questi dettagli non si sa, se vi saranno anche altre novità che rivoluzioneranno completamente l’app Facebook Messenger, però continueremo a seguire da vicino questo argomento, per darvi tutti i dettagli possibili e chiarirvi le idee.

Sono molto curioso di vedere il modo in cui, il nuovo sistema di autenticazione, ci permetterà di aggiungere i contatti dei nostri amici con i quali poter scambiare messaggi.In questo caso, tendo a pensare che il sistema sarà molto simile a quello attualmente presente su WhatsApp, altrimenti, non vedo molto utile questo nuovo sistema “copiato”.

Insomma, non ci resta altro da fare che aspettare e vedere le novità introdotte nelle prossime settimane.

Prima di chiude, vi lascio una domanda: Considerate che la nuova versione di Facebook Messenger, diventerà una valida alternativa Free all’app WhatsApp?

Sperò di ricevere tanti bei commenti e pareri.

Per il momento abbiamo finito, continuate a seguirci nelle nostre pagine per scoprire tante altre novità riguardanti: Facebook Messenger App, WhatsApp, Android e tanti altri argomenti.

[VIA]

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

Facebook Messenger: cambia per assomigliare di più a WhatsApp ultima modifica: 2012-12-05T14:27:22+00:00 da Flavius Harabor