Elikia di Vmk: il primo smartphone tutto africano

elikia lo smartphone africano

Elikia il device di Vmk è l’ultimo smartphone con a bordo Android, che non vede l’ora di far parlare di se.
Quindi anno nuovo, gente nuova, notizie nuove ed ovviamente nuovi device equipaggiati con Android OS, quindi ecco che l’anno dei nuovi dispositivi vede l’annuncio e l’arrivo del cellulare Elikia.

[banner]

Elikia, è il primo smartphone africano, creato dall’idea di Verone Mankou, un ingegnere congolese di 27 anni che ha dato il là alla digitalizzazione nella Repubblica del Congo, andando ad investire una piccola somma di 90.000 €.
Il device Elikia, verrà distribuito con la lingua lingala di default, che vuol dire “speranza”.

elikia-smartphone
*fonte immagine google

Sfortunatamente, lo smartphone Elikia verrà prodotto in Cina e non sul territorio della Repubblica del Congo.

Le società che si occuperanno della distribuzione di questo nuovo smartphone sul mercato del Congo, saranno due provider locali, cioè: Warid Congo e Airtel Congo.

Per quello che riguarda il prezzo di Elikia, uno smartphone di tipo entry-lvel è all’incirca 85.000 franchi Cfa, per noi europei in euro sarebbero 130€.

Per il momento questo è tutto per quello che riguarda questo nuovo device africano, continuate a seguirci anche in futuro per scoprire altre novità a riguarda, ma anche per scoprire nuovi trucchi, guide, app e tanto altro dal mondo Android.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.