Dacor: ecco il forno con Android

Ormai è provato, Android va bene su tutto. Quindi non ci dobbiamo sorprendere quando compaiono in giro questo tipo di annunci, anzi dovremo sorprenderci di come si aggiorna la nostra casa e soprattutto la nostra cucina. Seriamente, questa non è una battuta di un piccolo nerd come me, ma la pura verità. Quindi, da oggi in poi non solo possiamo migliorare e aggiornare il nostro device mobile con Android, ma anche il fornello di casa con cui cuciniamo i nostri dolci oppure la nostra pizza.

forno con android_dacor-oven-300x199

Infatti, è notizia recente, quella della presentazione di un nuovo modello di forno, prodotto dalla Dacor, che integra uno schermo da ben 7 pollici (come uno dei più moderni smartphone),con un processore da 1GHz (insomma non male), 512MB di RAM e come sistema operativo troviamo la versione 4.0.3 di Android.

Ovviamente in questo caso, l’interfaccia è stata modificata appositamente per essere compatibile al 100% con tutte le varie funzioni del forno ed sta migliorata con alcuni widget utili a questo lavoro.
Per fare questo gadget casalingo la società Dacor, ha coinvolto il team di design della BMW DesignworksUSA.

Inoltre ai widget dedicati alla funzione normale del forno, sono state integrate alcune app interessanti:

  • guide di cucina,
  • ricette,
  • consigli pratici
  • e altro ancora, che è collegabile al mondo della cucina e del cucinare.

Ovviamente, come su tutti device equipaggiati con Android, anche su questo è possibile installare ulteriori applicazioni ovviamente direttamente dal market Google Play, dando così la possibilità all’utente di per arricchire la propria collezione di ricette presenti direttamente nel forno.

Va detto che questo forno è veramente intelligente e il robottino Android lo migliora ancor di più, infatti esso integra un’applicazione per la cottura, che permette all’utente di scegliere tra diversi programmi e tempi per i vari piatti, ma da anche la possibilità di ordinare al forno di cucinare da qualunque dispositivo Android. Insomma, metti tutto in forno e prima di arrivare a casa gli mandi i comandi da un qualsiasi altro device Android e lui si mette in moto secondo le tue indicazioni.

Ovviamente, al completarsi della procedura il forno annuncerà l’utente della fine del processo di cottura tramite una notifica sullo smartphone o tablet.

Bene, adesso che sapete che cosa può dare e fare questo nuovo forno con Andorid, vi dico anche quanto cosa. La Dacor, lo propone al mercato in questo momento alla modica cifre dei 7499$ (si risparmia qualcosa se lo si compra in € direttamente dagli USA). Insomma, se vuoi avere questo nuovo gadget in casa o meglio in cucina pensaci bene, è una cosa da non perdere.

Per il momento finisce qui, anche questo piccolo post dedicato a questo nuovo device che accoglie ed è equipaggiato con Androd, continua a seguirci per scoprire tante altre novità su tutto quello che gira attorno al robottino verde.
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

Dacor: ecco il forno con Android ultima modifica: 2013-01-09T21:08:06+00:00 da Flavius Harabor