Huawei Ascend P2: lo smartphone con processore octa-core

huawei-ascend-p2

Il mercato dei smartphone Andorid è in continua evoluzione, soprattutto quando società come Huawei non voglio perdere il passo dell’evoluzione di questo mercato.

Quindi, ecco che oggi la società Huawei vuol far parlare di se di nuovo, infatti non è bastato il CES 2013, dove ha avuto la possibilità di presentare e lanciare sul mercato mondiale due device molto interessanti, cioè: Ascend D2 e Ascend Mate.

[banner]

In effetti, voci di corridoio dicono che per il prossimo Mobile World Congress di Barcellona, che si terrà dal 25 al 28 Febbraio di questo anno, la società Huawei potrebbe presentare un mega device, da lasciar a bocca aperta tutti i clienti/fan Android e anche la concorrenza.

Di cosa stiamo parlando?
Semplice, stiamo parlando del nuovo Ascend P2, uno smartphone Android che si vuole imporre come una valida alternativa ai più famosi e ricercatissimi device, che fino ad oggi sono arrivati nelle nostre case.

I vari roumors, che si possono trovare in rete, dicono che il nuovo Ascend P2 dovrebbe e potrebbe avvere le seguenti caratteristiche hardware:

  • schermo da 4.7 pollici con risoluzione Full HD,
  • 2GB di RAM,
  • una fotocamera da 13 megapixel,
  • una batteria da 3000mAh,
  • Android 4.1 Jelly Bean
  • e udite, udite il processore dovrebbe essere un octa-core.

[banner size=”468X60″]

Se questo pensate che sia tutto, vi state sbagliando. Le stesse voci di corridoio dicono che lo smartphone Ascend P2 dovrebbe costare qualcosa come 3000 Yuan, che in dollari USA sono circa 480$ e per noi in euro sono più o meno 350€.

Sembra un’utopia oppure una fantasia di chi ha messo in giro queste voci, però la storia ci insegna che la società Huawei ci ha abituato a prezzi molto bassi per i suoi smartphone di fascia alta.

Quindi, non è da escludere che la società cinese voglia giocare col prezzo, del suono nuovo device, per guadagnare quote di mercato e nuovi fan.

Per il momento questo è tutto, non ci resta altro da fare che attendere il Mobile World Congress di Barcellona per scoprire tutte le carte della società Huawei e dei suoi concorrenti.

Come al solito, prima di concludere vi invitiamo a seguirci da vicino, per scoprire tante altre novità e news dedicate al device Ascend P2, ma anche per le guide, tutorial, video presentazioni e tanto altro ancora dedicate al caro Android e al suo mondo.

[[[—-VIA—]]]

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.