Mega: l’app del servizio di file sharing MEGA

logo MEGA
logo MEGA

Ormai tutti sanno che il servizio di file sharing MEGA è tornato.

Alcune persone o meglio utenti, il lavoro svolto da Kim Dotcom e i colleghi nella realizzazione del nuovo portale e del nuovo progetto, è stato molto gradito, ricambiando la loro felicità ed entusiasmo con la registrazione al nuovo sito MEGA. Altri invece l’hanno gradito un po’ meno questo nuovo ritorno, però non siamo qui per questo.
[banner]

Noi siamo qui per presentarvi l’app Mega per Android. Infatti, visto che con la creazione del nostro account al servizio Mega, abbiamo a disposizione 50 GB di spazio free dove salvare le nostre cose, è un peccato non approfittarne.

Poi se questo spazio si trova in una nuvola, quindi accessibile da qualsiasi parte del mondo, perché non collegarsi direttamente dal nostro smartphone.

Quindi, grazie alla applicazione Mega possiamo accedere al sito ufficiale del servizio di file sharing, logarci e lavorarci in santa pace.

Va detto che l’app è ancora un Beta, infatti essa rispecchia molto bene il progetto originale MEGA, in quanto anche questo è ancora in fase di sviluppo e di miglioramento.

I punti a sfavore dell’app Mega, secondo il nostro modesto parere e leggendo anche alcune recensioni dei utenti Android sul Play Store,  sono:

  • la lentezza del calcolo della chiave RSA, che ci permette di creare un canale criptato tra noi e i server;
  • il consumo di risorse di archiviazione mentre utilizziamo l’applicazione (questo non è un problema per chi ha un device con oltre 4 GB di memoria interna);
  • lo zoom mentre si lavora con l’app

Per il resto, l’applicazione Mega è fluida e risponde velocemente alle richieste che gli facciamo.Io personalmente lo testata su un LG-E400 e devo dire che non mi ha deluso per niente.

Di seguito vi riporto alcuni screen fatti da me, in fase di test:
screen mega screen mega screen mega screen mega screen mega

Per il momento questo è tutto quello che abbiamo e possiamo dire su questa app, se la volete scaricare e provare anche voi, potete CLICCARE QUI e scaricarla immediatamente.

Come al solito, prima di concludere vi invitiamo a seguirci da vicino, per scoprire tante altre novità e news dedicate all’app Mega, ma anche per le guide, tutorial, video presentazioni e tanto altro ancora dedicate al caro Android e al suo mondo.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

Mega: l’app del servizio di file sharing MEGA ultima modifica: 2013-02-08T01:37:24+00:00 da Flavius Harabor