Nexus 4: bug nella gestione della fotocamera

lg nexus 4

Gira e rigira e si ritorna a parlare del Nexus 4.
Questa volta in confronto alle altre volte, non siamo qui a riportarvi qualche nuova offerta per poterlo acquistarlo oppure qualche app o aggiornamenti particolari solo per questo smartphone.

Oggi si ritorna e si continua sull’onda dei bug, che ultimamente affliggono Android e soprattutto la famiglia Nexus.

[banner]

Infatti, non è passato molto da quel lontano 5/12/2012, quando nella pagine ufficiale di sviluppo del progetto Android e per essere più precisi nella sezione Issues, veniva segnalato da parte di una serie di utenti un bug riguardante il funzionamento della fotocamera sul device Nexus 4.

Il bug in questione che cosa faceva?
L’effetto di questo errore, era quello di far interrompere il funzionamento della fotocamera, che per alcuni giorni si rifiutava di funzionare e di scattare le foto. L’unica soluzione per sviare a questo problema era quello di riavviare il dispositivo, cioè togliere la batteria per un paio di minuti e rimetterla al suo posto e accendere lo smartphone.

Un’altra soluzione al problema era quello di passare dalla funzione fotocamera a videocamera, avviare una registrazione e poi ritornare di nuovo sulla funzione foto per poter fotografare fino al prossimo blocco.

Immagino che gli utenti colpiti da questo bug si sono fatti due scatole grandi e si sono un pò arrabbiati per la situazione.

Nei ultimi giorni, sempre nella stessa sezione, sono comparse anche altre segnalazioni di un secondo bug sempre collegato all’utilizzo della fotocamera e più precisamente si tratta del flash.

A quanto pare, se la funzione flash viene lasciata in modalità sempre attivo, delle volte si blocca.

Però, va detto che non solo il Nexus 4 è colpito da questi bug, ma anche altri device della famiglia Nexus hanno gli stessi problemi.

Per il momento il team di sviluppo non ha annunciato un rilascio di un bug fix per risolvere questi problemi per Nexus 4 oppure per tutta la famiglia dei Nexus.

Come al solito, prima di concludere vi invitiamo a seguirci da vicino, per scoprire tante altre novità e news dedicate al Nexus 4, ma anche per le guide, tutorial, video presentazioni e tanto altro ancora dedicate al caro Android e al suo mondo.

[[—VIA—]]

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.
Nexus 4: bug nella gestione della fotocamera ultima modifica: 2013-02-11T00:15:23+00:00 da Flavius Harabor