Android 4.2.2: rilasciato per Nexus 4, Nexus 10, Nexus 7 e Galaxy Nexus

google-nexus-family
È recente la notizia del rilascio della nuova versione 4.2.2 di Android per la famiglia Nexus.

In modo ufficiale questo rilascio porta con se moltissimi bug fix di cui in passato noi di AndroidOS abbiamo parlato e segnalato l’esistenza, per esempio il problema della perdita del segnale WiFi oppure il problema al trasferimento dei dati via Bluetooth, ma anche l’aggiornamento del kernel per i smartphone Nexus 10.

[banner]

Oltre a questi piccoli ritocchi, non ci è ancora dato sapere se vi sono anche altri aggiornamenti particolari o novità.

Gli utenti, che ci hanno segnalato questo rilascio tengono ad informarci, che l’aggiornamento alla versione 4.2.2 pesa all’incirca 47,6 MB e dalla notifica presente nella schermata del download, si può legge e dedurre che questa nuova versione di Android è semplicemente un miglioramento delle prestazioni e della stabilità dei device.

Quindi parliamo dei device:

  • Nexus 7
  • Nexus 10
  • Nexus Galaxy GSM
  • Nexus 4

Va anche detto che la nuova versione 4.2.2 di Android, dovrebbe essere l’update finale prima dell’arrivo della nuova versione 5 (Key Lime Pie) di Android.

La nuova versione Key Lime Pieche, dovrebbe essere presentata e lanciata a Maggio di quest’anno durante il solito convegno I/O di Google. Sempre nello stesso convegno dovrebbe arrivare anche la presentazione di quello che sarà il nuovo device della famiglia Nexus e successore del fratellino Nexus 7.

[banner size=”468X60″]

Ritornando all’aggiornamento, va detto che la nuova versione di Android rilasciata in queste ore si contraddistingue anche per un altro particolare. Si passa da 6 a 5 lettere, per identificare il nome della build, infatti il penultimo update aveva come nome JOP40D, la nuova versione rilasciata porta il nome in codice JDQ39.

Questo aggiornamento, come riportato da Android Police, porta con se anche l’aggiornamento del kernel dalla versione 3.4.0 alla versione 3.4.5. Sfortunatamente questo accede solo per i device Nexus 10. Si spera che anche i possessori di smartphone Nexus Galaxy, Nexus 7 e Nexus 4.

Quindi adesso non vi rimane altro da fare che mettervi a controllare se è disponibile l’aggiornamento alla versione 4.2.2 di Android per il vostro device.

Per fare questa operazione sul vostro smartphone Nexus basta seguire questi piccoli passi: andare su Impostazioni -> Info sul telefono/tablet -> Aggiornamenti di sistema e verificare se vi viene notificato il nuovo update.

Se non vi compare niente, no vi preoccupate e non vi spaventate aspettate un paio d’ore e riprovate di nuovo, con lo stesso procedimento, se è arrivato anche per il vostro device l’aggiornamento.

Per il momento questo è tutto quello che possiamo dirvi al riguardo e quello che abbiamo potuto capire dai colleghi e amici di Android Police.

Come al solito, prima di concludere vi invitiamo a seguirci da vicino, per scoprire tante altre novità e news dedicate alla famiglia di smartphone Nexus e alla nuova versione 4.2.2 di Android, ma anche per le guide, tutorial, video presentazioni e tanto altro ancora dedicate al caro Android e al suo mondo.

[[—VIA—]]

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.
Android 4.2.2: rilasciato per Nexus 4, Nexus 10, Nexus 7 e Galaxy Nexus ultima modifica: 2013-02-12T10:56:18+00:00 da Flavius Harabor
  • blog

    You have brought up a very superb details , regards for the post.