Vertu Ti: lo smartphone da 7900 euro

vertu-ti-rm-828v-x4

Per noi di AndroidOS è la prima volta che affrontiamo il discorso Vertu, anche perché siamo giovani e il gruppo è piccolo ancora, però come si dice: meglio tardi che mai.

Per chi non lo sapesse Vertu è una società anglo svedese specializzata nella produzione e studio di device mobile di lusso, infatti leggendo la cifra del titolo si capisce l’andazzo.

[banner]

Dopo aver per anni studiato e prodotto cellulari con il caro vecchio Symbian, ecco che la Vertu entra di prepotenza anche nel mercato Android.

Per inaugurare questa entrata, ha scelto di farlo con il modello Vertu Ti. Un modello di smartphone molto robusto, visto che la sua scocca in titanio e con uno schermo in zaffiro. Insomma un device a prova di bomba se vogliamo dire così.

Altre caratteristiche tecniche di questo smartphone lussuoso sono:

  • processore Snapdragon S4 Dual Core da 1.5 GHz;
  • display da 3.7 pollici WVGA, con risoluzione 480 x 800;
  • batteria da 1250 mAh

Il tutto verrà venduto a quanto pare alla modica cifra di 7900€.

Adesso per essere onesto sto ridendo a squarcia gola. Insomma siamo realisti, va bene che il Vertu Ti avrà la scocca in titanio, passi anche lo schermo in zaffiro, però il hardware fa un pò ridere. Se consideriamo che la società Huawei con il suo Ascend P2, propone quasi il doppio, se non il triplo delle caratteristiche hardware alla modica cifra di 350€. Quindi, non c’è paragone sulla grossa differenza hardware tra il Vertu Ti e Huawei Ascend P2.

Ovviamente, questo non sarà uno smartphone che io mi comprerei mai, immagino che neanche voi.

Sarei curioso di conoscere l’acquirente del Vertu Ti, una volta commercializzato.

Per il momento questo è tutto quello che possiamo dirvi sullo smartphone marchiato Vertu in arrivo.

Come al solito, prima di concludere vi invitiamo a seguirci da vicino, per scoprire tante altre novità e news dedicate al device Vertu Ti, ma anche per le guide, tutorial, video presentazioni e tanto altro ancora dedicate al caro Android e al suo mondo.

[[[—-VIA—]]]

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.
Vertu Ti: lo smartphone da 7900 euro ultima modifica: 2013-02-12T12:35:18+00:00 da Flavius Harabor