Facebook Messenger: fa pagare l’invio dei SMS?

FB-Messenger-Pay

Facebook Messenger, torna a far parlare di se. Ovviamente, di nuovo in modo negativo.

C’è un mistero che circonda Facebook Messenger, soprattutto dopo l’ultimo aggiornamento che recentemente ha subito.
[banner]

A quanto pare, per il momento è confermato solo dai clienti Vodafone, ma è molto probabile che anche gli altri operatori abbiamo questo problema, il servizio Facebook Messenger, fa pagare l’invio dei SMS.

Sembra, che chi ha un abbonamento o una ricaricabile Vodafone, anche con un piano tariffario in qui è previsto l’invio di SMS gratuiti, il cliente si vede addebitare la consegna dei messaggi, inviati attraverso Facebook Messenger.

La Vodafone a riguardo ha detto che è totalmente estranea alla cosa, in quanto il problema dipende dall’applicazione in quanto di terze parti. Quindi, in questo caso, l’unica soluzione per non spendere tutto il credito, è meglio se si evita di utilizzare l’app Facebook Messenger.

In poche parole, anche se tu hai un offerta/tariffa che ti permette di mandare SMS gratuiti verso lo stesso operatore o altri, in questo caso il traffico SMS viene considerato fuori dalla tariffa o dall’offerta in corso.
Va detto che questa è una mia deduzione, io non utilizzo Facebook Massenger e poi la Vodafone non ha dato ulteriori dettagli, se non quelli indicati.

Quindi carissimi lettori di AndroidOS, vi invitiamo a fare due cose importanti:

  • uno segnalateci se la stessa cosa succede anche su altri operatori mobile;
  • due evitate di utilizzare l’app Facebook Messenger finché non viene risolta la situazione.

Per il momento questo è tutto quello che possiamo dirvi su questo argomento.
[banner size=”468X60″]

Come al solito, prima di concludere vi invitiamo a seguirci da vicino, per scoprire tante altre novità e news dedicate al anomalia creata dall’app Facebook Messenger, ma anche per le guide, tutorial, video presentazioni e tanto altro ancora dedicate al caro Android e al suo mondo.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.
  • damiano

    Ho avuto questo problema! Ho chiamato al servizio clienti e mi ha detto che si era arrivato il rapporto consegna dei messaggi che ha un costo di 9 centesimi se non ricordo male.
    In pratica Messenger attiva il rapporto messaggi del telefono ma questa cosa credo sia un bug perché non sempre vengono scalati i soldi.
    Spero venga risolta al più presto perché era una funzione abbastanza utile.

  • grazie mille per la segnalazione…
    si immaginavo che fosse un problema di FB Messenger e non un problema della Vodafone. va anche detto che è sorprendete questo fatto, che ancora oggi non sia stato risolto ancora questo problema…