Key Lime Pie: avrà il Kernel 3.8?

Linux-Kernel-3-8

Key Lime Pie, è la prossima major release del sistema operativo mobile Android.

Ultimamente, nella grande rete sociale e nella grande rete cominciano a comparire sempre più rumors sulle novità introdotte nel Key Lime Pie.

Infatti, recentemente mi sono imbattuto in una conversazione su Google Plus, in qui uno dei dipendenti della CISCO, ha fatto una sua riflessione sul prossimo rilascio di Key Lime Pie.
[banner]

Dopo aver letto il suo ragionamento, sono passato a leggere i commenti, tra i primissimi commenti al post di Aaron Gascoigne, si trovano quelli di Jean-Baptiste Queru, il responsabile dell’Android Open Source Project. Quindi chi meglio di lui può chiarire la situazione e svelare le novità.

Ovviamente, Queru è stato subito messo alle strette con una serie di domande, come: “Il Kernel 3.8? Quante sono le probabilità?”. La sua risposta, veloce è precisa è stata: “Il 3.8 è molto improbabile“.

Per dare man forte alla sua affermazione, Queru riporta un link al post sul blog della Linux Fondation, nel quale viene spiegato che il Kernel nella versione 3.0 e 3.4, saranno supportati per altri due anni, mentre per quello che riguarda la versione 3.8, verrà sostituito e rimpiazzata dalla versione 3.9. Quindi, da qui si capisce che la versione 3.8 del Kernel, non sarà una versione LTS (Long Term Support).

Va anche detto, che l’affermazione i commenti di Queru, non sono da considerarsi una certezza, ma sicuramente hanno il loro peso su una qualsiasi affermazione o rumors del futuro. Come per esempio quella in qui veniva affermato che la società Google voleva già lavorare per adattare Android al nuovo Kernel.

Quindi per il momento, per quello che riguarda il Kernel 3.8 su Key Lime Pie, rimane un argomento sospeso. Se volete leggere tutta la conversazione e magari partecipare, cliccate qui.
[banner size=”468X60″]

Per il momento questo è tutto quello che possiamo dirvi sulle novità della prossima major release Key Lime Pie.

Come al solito, prima di concludere vi invitiamo a seguirci da vicino, per scoprire tante altre novità e news dedicate a Key Lime Pie, ma anche per le guide, tutorial, video presentazioni e tanto altro ancora dedicate al caro Android e al suo mondo.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.