La GUI di Aircrack è disponibile anche per Android

Aircrack-logo-androidos

Aircrack o meglio Aircrack-ng è un pacchetto di strumenti che permette di recuperare password di reti WEP (Wired Equivalent Privacy), WPA e WPA2-PSK; vale a dire, di quelle che si collegano nella modalità senza fili (“wireless”).

Per chi non lo sapesse Aircrack, è da molto tempo disponibile per i device con sistema operativo mobile Android, attraverso il forum XDA.
[banner]

Però oggi, sempre attraverso il forum XDA, veniamo a sapere che Aircrack è disponibile, da oggi, anche con una GUI (cioè con un’interfaccia grafica), che ci permetterà di utilizzare questo tool, molto più facilmente.

L’interfaccia per Aircrack, è stata studiata e realizzata da un utente italiano.

Va ricordato e soprattutto precisato, che l’app Aircrack, non è consigliabile e facilmente utilizzabile da tutti i novizi nel settore e campo dell’informatica. Infatti, una delle primissime esigenze o condizioni, per utilizzare Aircrack, è quella di avere i permessi di root, poi la disponibilità dei driver delle scheda wireless compilati per supportare il monitor mode.

In data odierna, tanto per dare un pò di dettagli, l’app Aircrack è compatibile con le schede:

  • Broadcom BCM4329;
  • BCM4330;

Per quello che riguarda i device Android che montano queste schede sono:

  • Nexus One;
  • HTC Desire Z;
  • HTC Wildfire S;
  • Samsung Galaxy S II.
    [banner size=”468X60″]

Bene, questo è tutto quello che si può raccontare sull’app Aircrack. Se siete interessanti all’argomento oppure se volete provare la GUI di Aircrack per Android, cliccate qui, in questo modo accederete al Thread cu XDA dedicato a questo argomento.

SCREEN:

Come al solito, prima di concludere vi invitiamo a seguirci da vicino, per scoprire tante altre novità e news dedicate all’app Aircrack, ma anche per le guide, tutorial, video presentazioni e tanto altro ancora dedicate al caro Android e al suo mondo.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.
La GUI di Aircrack è disponibile anche per Android ultima modifica: 2013-04-14T16:29:56+00:00 da Flavius Harabor