Installare Facebook Home su dispositivi supportati e non

Facebook Home è il progetto del Social Network blu il quale vuole integrare le notizie direttamente sul nostro launcher senza passare per l’applicazione. Facebook Home è per i maniaci dei social network e per chi vuole le ultime notizie subito a portata di mano.
[banner]

  • Requisiti
  1. Aggiornare l’applicazione ufficiale di Facebook
  2. Aggiornare Facebook Messanger
  3. L’apk di Facebook Home
  4. Superuser
  5. Solid Explorer
  • Installazione su dispositivi supportati

Innanzitutto i dispositivi supportati sono:
HTC One,
HTC One X,
HTC One X+,
Samsung Galaxy S3,
Samsung Galaxy S4
e Samsung Galaxy Note.

Per l’installazione sui dispositivi supportati non c’è bisogno di aver installato l’applicazione Superuser servirà invece aggiornare Facebook e Facebook Messenger, avere l’apk di Facebook Home e installare Solid Explorer.

INIZIAMO:

1. Dopo aver scaricato e aggiornato le applicazioni richieste collegare il cellulare al PC e metterci all’interno della memoria l’apk di Facebook Home.

2. Scolleghiamo il cellulare dal PC e apriamo Solid Explorer, troviamo l’apk e installiamo.

3. Dopo aver installato l’applicazione troviamola sul menù e da lì accederemo a Facebook, fatto ciò ci apparirà una finestra simile ad un pop-up che ci chiederà quale launcher scegliere, noi sceglieremo Facebook Home.

In questi semplici 3 passaggi avremo Facebook Home installato sul nostro cellulare.

  • Installazione su dispositivi non supportati

Qui, a differenza dell’installazione sui dispositivi supportati, dobbiamo aggiornare Facebook e Facebook Messanger e installare tutte le applicazioni che troviamo nei requisiti.

INIZIAMO:

1. Dopo aver scaricato e aggiornato le applicazioni che vi ho sopraelencato colleghiamo il cellulare al PC e trasferiamo l’apk di Facebook Home nella scheda memoria.

2. Scolleghiamo il cellulare dal PC e apriamo Solid Explorer, troviamo il nostro apk e installiamolo.

3. Ora premiamo sull’iconcina in alto a destra, poi premiamo su “Devices” e subito dopo su “Cartella radice“. Troveremo molte cartelle, noi dobbiamo aprire quella con il nome “system” e quando si aprirà andiamo in basso e troveremo il file con nome “build.prop“, apriamolo con “SE TextEditor

4. Troviamo ora le seguenti righe:

  • ro.product.model=dd
  • ro.product.name=dd
  • ro.product.device=dd

Non ci deve essere scritto “dd” ovviamente, “dd” è un esempio che sta per dispositivo. Quando troviamo le righe sostituiamole con queste:

  • ro.product.model=GT-I9300
  • ro.product.name=m0xx
  • ro.product.device=m0

5. Dopo premiamo sull’iconcina del salvataggio e a questo punto dovrebbe chiedere i permessi di root, voi consentiteli.

6. Riavviamo il cellulare.

7. Adesso andiamo nel menù, cerchiamo l’applicazione e apriamola, accediamo a Facebook e selezioniamo come launcherFacebook Home“.

Se tutto è stato fatto bene l’applicazione funzionerà perfettamente.
[banner size=”468X60″]

Come al solito, prima di concludere vi invitiamo a seguirci da vicino, per scoprire tante altre novità e news dedicate al Launcher Facebook Home, ma anche per le guide, tutorial, video presentazioni e tanto altro ancora dedicate al caro Android e al suo mondo.

Installare Facebook Home su dispositivi supportati e non ultima modifica: 2013-04-15T17:19:14+00:00 da Marcantonio Manicone
  • Andrea MeLE

    x skeda di memoria in cui trasferire la apk di Feisbuuc Hom intendi la mnt/sdcard ?
    se lo metto in mnt/sdcard/download faccio del casino ?