Facebook Home non decolla

Facebook-Home-per-Android

Facebook Home ritorna a far parlare di se, ovviamente come avete già capito dal titolo, non in modo molto felice si parlerà di questo nuovo launcher, marchiato Facebook Inc.

Dal suo lancio ufficiale in Google Play sono passati solo dieci giorni, da allora ci si aspettava che il nuovo launcher Facebook Home facesse furore e doveva arrivare ad insidiarsi su moltissimi device smartphone/tablet con sistema operativo mobile Android. Però, così non è stato e i numeri, ma anche le recensioni, segnalano che per ora l´app non ha raccolto particolare consenso, anzi solo dissenso da parte dei utenti.
[banner]

Da quando l’app Facebook Home è stata messa online e resa disponibile per il download nello store Google Play, gli scaricamenti totali sono arrivati vicino ai 500mila. Diciamo che è un numero non troppo felice, considerando il numero di utenti Facebook e soprattutto anche il numero di device e utenti Android in giro per il mondo. Quindi, il target a cui è rivolta l’app Facebook Home, non è per niente ristretto e dovrebbe rendere molto di più.

A questo va aggiunto anche il discorso della valutazione da parte dei utenti per l’app Facebook Home.
Infatti, in questo momento (mentre scrivo il post), la media del rating espresso da 12.747 utenti Android che hanno scaricato e testato l´app Facebook Home, sui loro dispositivi è pari a 2.2 stelle su una scala di 5.0 stelle.
Dal grafico, riportato qui sotto, ve ne accorgerete che più del 50% dei utenti, che hanno provato l’app Facebook Home, ha assegnato all´applicazione una stella, cioè il voto più basso nel rating.
Facebook-Home-per-Android-GPlayStatInsomma, questi numeri sicuramente non faranno molto bene in casa Facebook Inc. e neanche al team impegnato nello sviluppo dell’app Facebook Home, io e noi di AndroidOS, ci auguriamo che il team legga i vari feedback e le recensioni fatte dai utenti per migliorare la situazione.

Se siete interessanti oppure se non avete ancora provato l’app Facebook Home potete farlo direttamente dalle nostre pagine.
DOWNLOAD FACEBOOK HOME

[banner size=”468X60″]

Per il momento questo è tutto quello che posiamo dirvi a riguardo, continuate a leggere e seguire AndroidOS.

Come al solito, prima di concludere vi invitiamo a seguirci da vicino, per scoprire tante altre novità e news dedicate al Launcher Facebook Home, ma anche per le guide, tutorial, video presentazioni e tanto altro ancora dedicate al caro Android e al suo mondo.

POST CORRELATI:

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.
Facebook Home non decolla ultima modifica: 2013-04-24T10:19:13+00:00 da Flavius Harabor