Lenovo: un suo smartphone l’anno prossimo nei USA

 

Lenovo_logoLenovo è un produttore cinese, che da alcuni anni a questa parte propone al mercato Hi-Tech diversi dispositivi.

Recentemente, il suo CEO Yang Yuanqing, ha dichiarato di voler aprire una propria divisione smartphone per il mercato statunitense.

Vi riportiamo di seguito la sua dichiarazione, in un’intervista al Wall Street Journal“Gli smartphone sono la nostra nuova opportunità di crescita”, ….. , “come azienda hai sempre l’obbligo di trovare un nuovo modo di crescere”.
[banner size=”300X250″]
Va anche detto che la società Lenovo, in casa è seconda solo alla Samsung con l’11% di share, questo solo nel 2012. Perché se andiamo a vedere la percentuale del 2011 troviamo una percentuali di share pari al 4.1%.

L’anno passato la Lenovo ha dedicato tutti i suoi sforzi e le sue capacità di crescere e di sfondare sui mercati emergenti come: Russia, India e Indonesia. Ovviamente, adesso tocca all’Europa e naturalmente gli USA.

In questi due mercati le porte sono aperte e la Lenovo deve lavorare tanto per poter crescere, attualmente sul mercato americano la società cinese incassa solo il 9% di share.

Va detto che la Lenovo, per quello che riguarda il mercato USA, dovrà combattere e confrontarsi con un nuovo modello di marketing, che è rivolto direttamente al consumatore finale e soprattutto ai provider/operatori telefonici che oggi come oggi determinano quale device mobile deve: entrare, restare oppure uscire dal mercato.
[banner size=”468X60″]
Quindi, è molto probabile che nei prossimi mesi la Lenovo presenterà al grande pubblico mondiale, ma soprattutto quello americano dei nuovi smartphone/tablet, quindi non perdeteci di vista.

{{—VIA—}}

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.