Android 4.3: si promette di migliorare le prestazioni notevolmente

Android 4.3: ecco la nuova release Android

android 4.3 jelly beanAndroid 4.3, si ritorna a parla di questa nuova versione in procinto di essere rilasciata.
Dopo essere stata confermata dalla stessa Google, come prossima release in arrivo e dopo aver annunciato e presentato la nuova interfaccia grafica della fotocamere, oggi sono compari nella grande rete nuovi dettagli sulla nuova release Android 4.3.

Quindi andiamo a vedere che cosa abbiamo trovato di nuovo per voi.
[banner size=”300X250″]
È molto probabile che Android 4.3 non sarà un major release ed è molto probabile che anche l’interfaccia grafica, non subisca grossi sconvolgimene in confronto alla versione 4.2.2 di Andorid Jelly Bean.

Ovviamente, questo non vuol dire che la prossima versione 4.3 di Android non abbia dei grossi ed importantissimi aggiornamenti sotto scocca.

Infatti, dai vari dettagli e informazioni trovare sui profili o sulle pagine in Google Plus, di alcuni sviluppatori di Android, la nuova release Andorid 4.3 non sarà una major per quello che riguarda l’interfaccia e le nuove funzioni (sicuramente Andorid 5 si che lo sarà), ma sarà un major update per quello che riguarda le prestazioni, compatibilità, stabilita e razione del sistema operativo Android con i vari device mobile che lo sopportano.

Va anche detto che al Google I/O 2013, durante la sessione Graphics and Performace, gli sviluppatori di Andorid hanno accennato quelle che sarebberò stati gli aggiornamenti e i miglioramenti sotto scocca e sotto il profilo delle prestazioni. Riferendosi anche al progetto Project Butter, che ha reso l’interfacci di Android molto più fluida e molto più snella di prima.

Infatti, il team di sviluppo, in quest’ultimo periodo ha migliorato ulteriormente il progetto e lavorando molto di più sul numero delle chiamate fatte alla GPU, da parte del sistema operativo, che sono state migliorare.

Per chi non lo sapesse, la GPU si occupa di tutta quella che è la parte di gestione delle grafiche del sistema operativo. Se queste chiamate o elaborazioni da parte della GPU sono più frequenti e molto pesanti, si ripercuotono in termini di carica di lavoro anche sulla CPU, che rallenta e non rende più.

Quindi, migliorare e implementare la frequenza e il carico di lavoro della GPU, da la possibilità al sistema operativo Android di impiegare il processo grafico in modo più intelligente e molto più strutturato e lascia un carico di lavoro in meno alla CPU.

Adesso, non ci resta altro da fare, che aspettare i i prossimi dettagli e perché no il rilascio ufficiale della prossima release di Android 4.3 Jelly Bean.

Per il momento questo è tutto, continuate a seguirci per altre novità riguardanti Android 4.3 e anche tante altre novità dal mondo del robottino verde.

Come conclusione vi lasciamo, il video della sessione Graphics and Performace, in qui vengono riportate, alcune delle cose dette prima.

Buona Visione:

Articoli correlati:
Android 4.3: è stato confermato da Google
Android 4.3: porta con se una nuova interfaccia della fotocamera

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre news.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.
Android 4.3: si promette di migliorare le prestazioni notevolmente ultima modifica: 2013-05-28T13:02:06+00:00 da Flavius Harabor