BBQLinux una distribuzione realizzata per gli sviluppatori Android

Gli sviluppatori del conosciutissimo sistema mobile hanno deciso di creare una distribuzione Linux basata su Arch per operare nello sviluppo di Android.

BBQLinux è una distribuzione Linux ancora instabile, l’idea di questa distribuzione nasce proprio da come detto prima, per operare nello sviluppo di Android.
[banner size=”300X250″]
Gli sviluppatori per questa distribuzione hanno scelto Arch Linux per la stabilità del sistema e i costanti aggiornamenti. Come ambiente desktop è stato scelto Mate Desktop Environment e anche questa scelta cade dalla stabilità e dalla facilità del menù a tendina.

BBQLinux con MATE

BBQLinux include una grandissima novità, un installer grafico che rende semplice l’installazione del sistema e del bootloader, ma c’è anche una novità, il Display Manager è una versione di LightDM con un tema gradevole e minimale.

La distribuzione predispone di applicazioni come Android SDK, Android Studio e altri strumenti per sviluppare ROM Android basate su AOSP e CyanogenMod.

Per scaricare i file ISO a 32bit o a 64bit dovrete seguire i link sottostanti. Per caricare il file ISO sulla chiavetta per poi essere caricato su sistema è consigliabile l’uso di Win32 Disk Imager o l’uso del sistema dd su Linux. Invece è sconsigliabile l’uso di Unetbootin per caricare l’immagine sulla nostra USB o sul nostro CD.

Home progetto -> Clicca qui
Download ISO 32bit -> Clicca qui
Download ISO 64bit -> Clicca qui

[banner size=”468X60″]
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

  • erik

    il titolo è un pò fuorviante, sul sito c’è scritto una distribuzione linux per sviluppatori android, non sviluppata dagli sviluppatori di android.

  • grazie per la segnalazione e per la precisazione.. abbiamo provveduto nel aggiornare e migliorare il titolo…

    eventualmente avresti un suggerimento per un altro titolo??