Come ripristinare il Nexus 4 alle impostazioni di fabbrica?

lg nexus 4Come ripristinare il Nexus 4 alle impostazioni di fabbrica?
Questa è una delle domande a cui ultimamente noi di AndroidOS, abbiamo dovuto rispondere.

Quindi considerando che l’argomento: “ripristinare il Nexus 4 alle impostazioni di fabbrica”, è molto ricercato abbiamo deciso di prepararvi una guida veloce da mettere in pratica in caso di bisogno.
[banner size=”300X250″]
Prima di cominciare va precisata sin da subito questa cosa:
Se si sceglie di ripristinare il Nexus 4 o un qualsiasi altro device Android alle impostazioni di fabbrica, tutti i dati verranno cancellati dal dispositivo. Però se si ha un account attivo di Google, tutti i dati memorizzati nel tuo account verranno ripristinati, mentre tutte le applicazioni e i relativi dati verranno disinstallati. Ovviamente, attraverso l’app Google Play, potrete ritrovare le vostre vecchie app e reinstallarle.

Bene una volta chiarito questo piccolo punto andiamo a vedere con due metodi, come ripristinare il Nexus 4 alle sue impostazioni di fabbrica.

METODO UNO:

  1. Andare in Impostazioni =>> Backup e ripristino;
  2. Selezionare =>> Ripristino dati di fabbrica;
  3. Selezionare =>> Ripristina telefono;
  4. Se il vostro smartphone Nexus 4 è protetto da una password vi verrà chiesto di inserirlo;
  5. Alla fine selezionate =>> Cancella tutto per confermare.

Questo è il primo metodo facile, semplice e indolore.

METODO DUE:

  1. Come prima cosa spegnere il tuo smartphone Nexus 4;
  2. Una volta spento, premere il pulsante di accensione fino all’accensione del dispositivo, a questo punto premere e tenete premuto Volume giù (tenendo sempre premuto il pulsante di accensione). Se tutto è andato conforme i piani vi verrà visualizzata la parola Avvio circondata da una freccia.
  3. A questo punto, premere due volte Volume giù per selezionare la voce: Modalità di ripristino.
  4. Adesso premere il pulsante di accensione per riavviare in Modalità di ripristino. Se tutto è andato bene e senza problemi, vi verrà visualizzata sullo schermo del vostro device l’immagine di un robot Android con un punto esclamativo rosso.
  5. A questo punto, tenendo premuto il pulsante di accensione, premi Volume su.
  6. Nelle nuova schermata, utilizzando i tasti del volume, andate sulla voce: “cancella dati/ripristino dati di fabbrica“. Una volta arrivati sulla voce indicata, premette il pulsante di accensione per selezionare l’opzione.
  7. Adesso andate verso il basso fino alla voce “Sì, cancella tutti i dati utente” ed anche in questo caso premette il pulsante di accensione per selezionare a voce indicata.
  8. Dopo qualche minuto di santa pazienza ecco che il device verrà ripristinato alle impostazioni di fabbrica.

In confronto al primo metodo questo è leggermente complicato e dovete fare un pò più di attenzione.

Nota Bene:
Lo staff di AndroidOS, non si assume la responsabilità di eventuali danni a terzi. Entrambi i metodi sono stati segnalati e consigliati dallo stesso produttore dello smartphone Nexus 4.

Per il momento questo è tutto, alla prossima guida/trucco per il vostro Nexus 4, ma anche per altri device con Android.

[banner size=”468X60″]
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.
Come ripristinare il Nexus 4 alle impostazioni di fabbrica? ultima modifica: 2013-07-05T06:58:52+00:00 da Flavius Harabor