Brevetti: la Apple chiede dai 30 ai 40 euro a device alla Samsung

Brevetti e la guerra infinita tra due big della tecnologia, come la Apple e la Samsung, che non avrà fine così velocemente. Forse e diciamo forse, questo volta siamo arrivati a una specie di guerra fredda tra questi due giganti che sono alla ricerca di un piccolo accordo bilaterale, che permetta ad entrambe di lasciare gli avvocati e i tribunali liberi per un pò.samsung vs apple
Abbiamo detto che forse c’è l’accordo, ma non che questo sia veramente controfirmato da entrambi le parti, anche perché secondo i mass media coreani, quelle che sono le richieste da parte della Apple sono state giudicate dalla Samsung eccessive ed irrealizzabili.

Prendendo in esempio quanto riportato dal Korea Times, che molto spesso fornisce delle indiscrezioni di tutto rispetto, le condizioni poste dalla Apple alla Samsung per una specie di accordo cross-licending figurerebbe il pagamento di 30$ per ogni smartphone venduto e 40$ per ogni tablet venduto e marchiato Samsung.

La diretta interessata Samsung, ha giudicato tale richiesta d’accordo “priva di qualunque senso”, che se prendesse in considerazione la vendita del solo modello Galaxy S4, dovrebbe sborsare alla Apple più di 600 milioni di dollari. Direi una somma non di poco conto.

Ovviamente, la strategia adottata dalla Apple non è quella di far cassa e mettere dei soldi da parte, ma bensì rallentare la crescita della Samsung con introiti che non avrebbe più nelle proprie casse.

Nel accordo tra le due parti, questa volta secondo le affermazioni di Florian Muller del Foss Patents, ci sarebbe anche una richiesta di “anti-cloning”, in questo modo la società Apple impedirebbe alla Samsung di copiare o clonare i suoi prodotti.

Quindi in poche parole per il momento l’unica cosa certa è il forse accordo, ma niente di che. Dunque per il momento gli avvocati e i tribunali avranno ancora da lavorare per la Guerra dei Brevetti.

  • Voi cosa ne pensate di questa guerra dei brevetti?
  • Come pensate che andrà a finire questo accordo sui vari brevetti?
  • Come pensate che andrà a finire se la Samsung accettase la proposto della Apple?

Per il momento questo è tutto quello che possiamo dirvi, continuate a seguirci e aspettiamo le vostre risposte.
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

{{–VIA–}}

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.