Android 4.3: ecco come averlo su Galaxy Nexus, Nexus 4 e Nexus 7

android jelly beanAndroid 4.3 ormai è una realtà, infatti dopo essere stato presentato dalla Big G l’evento tenutosi il 24 di questo mese, adesso comincia la sua ascesa sui vari device.

Quasi in contemporanea con la sua presentazione al mondo, sono cominciate a comparire in giro per la grande rete e soprattutto per il mondo, segnalazioni di persone che hanno avuto la possibilità di avviare l’installazione di Andorid 4.3 Jelly Bean sui loro device: Galaxy Nexus, Nexus 4, Nexus 7 e Nexus 10.
[banner]
L’aggiornamento alla versione Android 4.3 è disponibile per questi device via OTA ed è da alcune ore disponibile sempre via OTA anche per i device prima citati anche nel nostro paese.

Infatti, recentemente su alcuni dei nostri gruppi e pagine sociali abbiamo avuto la possibilità di leggere le segnalazioni di alcuni utenti che sono in possesso di device Nexus 4 e Nexus 7, che hanno ricevuto la notifica e hanno aggiornato il loro dispositivo alla versione 4.3 di Android Jelly Bean.

Sempre da queste segnalazioni abbiamo capito che l’aggiornamento ad Android 4.3, pesa:

  • 139.3 MB per i device Galaxy Nexus;
  • 169.3 MB per i device Nexus 4;
  • 157.5 MB per i device Nexus 7.

Vi ricordiamo una cosa importantissima, che i rilasci come al solito avvengono in modo graduale, quindi è possibile che in alcuni casi la notifica della disponibilità dell’aggiornamento ad Andorid 4.3 via OTA non sia ancora disponibile per voi.

Però adesso vi segnaliamo un trucchetto per forzare questo aggiramento alla versione 4.3 di Android Jelly Bean molto atteso da moltissimi utenti.

Quindi quello che dovete fare sono i seguenti passaggi.
Andare su => Impostazioni => Applicazioni => Tutte => Google Service Framework => Termina, adesso Cancellate la Cache e Cancellate i Dati.

Una volta fatto questo lavoro, attivate la vostra connessione WiFi (se non attiva) e cercate manualmente l’aggiornamento, in questo modo => Impostazioni => Informazioni => Aggiornamenti Sistema => Verifica Ora.

Adesso dvreste avvere una schermata come questa:
Android 4.3*Screen fornito dal nostro amico e utente Dario. Fonte
[banner size=”468X60″]

Per il momento questo è tutto, aspettiamo ulteriori segnalazioni e soprattutto i vostri pareri sul caro Android 4.3 Jelly Bean.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.
Android 4.3: ecco come averlo su Galaxy Nexus, Nexus 4 e Nexus 7 ultima modifica: 2013-07-27T11:21:25+00:00 da Flavius Harabor