Cyanogenmod 7.2 per Galaxy Ace i (5830i)

Cyanogenmod 7.2: è finalmente disponibile anche per lo smartphone Galaxy Ace i (5830i)

CyanoGenMod 7.2 per Galaxy Ace-i (5830i)

Per i possessori di GalaxyAce-i (5830i) arriva finalmente un’ottima notizia: dopo lo sviluppo infatti iniziato verso gennaio di quest’anno della CyanoGenMod 7.2, basata sempre su Android 2.3.7 GingerBread, e dopo una prima release chiamata RC1, siamo giunti ieri, 30 luglio, alla release RC2 che fixa numerosi bug presenti precedentemente.

[banner]
Per chi non lo sapesse, la CyanoGenMod è forse la più famosa custom ROM sviluppata per i dispositivi Android, che implementa un’ottimizzazione davvero impressionante, sia dal punto di vista della velocità e fluidità, che per quanto riguarda batteria e altre risorse. Per sapere di più su queste rom: wikipedia e wiki ufficiale.

Purtroppo pero’ ci sono ancora alcune funzionalità non implementate, ed una di queste, ora che si parte per le vacanze, potrebbe essere decisiva. Stiamo parlando del tethering usb, che ad oggi non funziona ancora sulla rc2, mentre quello wifi funziona già, quindi comunque abbiamo la possibilità di fruire di internet dal nostro pc tramite questo tipo di condivisione della rete cellulare. La seconda cosa che non funziona è il caricamento della batteria a telefono spento, infatti, provando, ci ritroveremo davanti alla solita schermata di caricamento ma al posto della quantità di batteria caricata mostrata in verde, ci sarà una rotellina bianca.

A parte questi due dettagli ho trovato personalmente questa CyanoGenMod 7.2 davvero molto fluida, ne sono rimasto davvero soddisfatto, anche se ho trovato ad esempio difficoltoso liberare la ram, ma quando si ha un cellulare con una rom così veloce, non si ha nemmeno questo tipo di necessità.

Il launcher di default è ADWLauncher, che non avevo mai provato anche se fosse molto famoso, ma si può ovviamente sempre personalizzare, ad esempio installando un launcher più elegante e minimale come SmartLauncher, dipende solo dai nostri gusti 😉

A questo link troverete la discussione ufficiale sul forum di xda dove, nel primo post abbiamo il changelog, i download e le istruzioni per installare questa rom, in modo davvero molto semplice, mentre nel secondo post c’è addirittura un video che mostra il processo di installazione, ripeto: molto molto semplice.

Mentre se volete una discussione su questa ROM in italiano, potete andare su quella di androidiani.net.

Per chi non avesse la ClockWorkMod Recovery per questo cellulare (non presente nella discussione su xda a quanto ho visto) la puo’ trovare presso quest’altro link.

Vi lascio con alcuni screenshots della rom:

CyanoGenMod 7.2 HomeCyanoGenMod 7.2 About

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre news.

Cyanogenmod 7.2 per Galaxy Ace i (5830i) ultima modifica: 2013-07-31T15:09:29+00:00 da Benedetto Nespoli