Focal Beta arriva sul Google Play Store

focal-beta-appFocal ritorna a far parlare di se.

Infatti, come ben sapete oppure per chi non lo sapesse, Guillaume Lesniak, lo sviluppatore dell’app Focal, che doveva far parte della nuovo release di CyanogenMod ma poi rimossa, ha lasciato il gruppo e si è messo in proprio.

Dunque, ecco che ha pochissimi giorni dal tam tam sul suo abbandono e la rimozione di Focal dalla ROM CyanogenMod, arriva direttamente nel Google Play ed è disponibile gratuitamente per tutti.
[banner]
Va detto che l’app Focal è stata rilasciata come Beta testing, però in questo caso a quanto pare non serve fare tutta la procedura per aderire al testing delle app presenti in Google Play Store. Ovviamente questo comporta il fatto che la sua compatibilità per il momento non è molto estesa, ma visto il tempo che ci ha messo per essere resa disponibile questa versione beta, ci fa ben sperare che la più presto ci saranno grosse novità.

Focal è già dotato di tutto quello che gli serve per fare il suo lavoro e per far lavorare al meglio la fotocamera del vostro device, quindi troviamo già il timer mode, scene mode, brust mode, HDR ed altro ancora. In più è presente anche un pratico review drawer, che ci da la possibilità di rivedere l’ultima foto scattata con uno swipe verso il basso.

In questa versione di Focal è presente anche una piccola funzione per il foto ritocco, questo per dimostrare quanto lo sviluppare ci tiene che l’app Focal, faccia sin da subito una bella figura.

Guillaume Lesniak, ha rilasciato Focal sotto licenza GPL, quindi per chi volesse partecipare allo sviluppo e seguire nel tempo gli andamenti, può farlo utilizzando uno dei due link sottostanti:

Cliccando qui sotto, potete scaricare l’app Focal e provarla personalmente.

logo_google_play

[banner size=”468X60″]
Per il momento questo è tutto, continuate a seguirci da vicino per ulteriori dettagli e novità sull’app Focal.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

{{—VIA—}}

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.
Focal Beta arriva sul Google Play Store ultima modifica: 2013-09-22T18:34:37+00:00 da Flavius Harabor