Scattare foto spettacolari con lgCamera

Ritorna il nostro appuntamento con la presentazione di app utili alla gestione e anche al miglior utilizzo del nostro smartphone o tablet.

Oggi parliamo di lgCamera, che vuole prendere il posto dell’app fotografica presente di default su tutti i dispositivi Android.
[banner]
Una volta scaricata e installata l’app lgCamera avviatela e cominciate a studiarla per capire come funziona e che cosa vi offre.

Noi cercheremo di presentarvela velocemente. Quando si avvia lgCamera, possiamo osservare centralmente il bottone per scattare le foto, mentre alla sua destra e sinistra troviamo i bottoni:

  • quello che ci permettono di cambiare le fotocamere (posteriore o frontale);
  • quello per attivare o disattivare il flash;
  • quello per le impostazioni dell’app.

Se vi trovate nella situazione di dover fotografare in un ambiente con poca luce, potete intervenire direttamente sull’esposizione della fotocamera. Infatti, vi basta tappare sull’icona delle Impostazioni e poi su Compensazione dell’esposizione. Se c’è poca luce aumentate il valore, se c’è troppa luce, non vi resta altro da fare che abbassare il valore d’esposizione.

Poi se volte rendere localizzabili le vostre immagini, non dovete far altro che chiederlo ed lgCamera lo fa. Quindi se tappate di nuovo su Impostazioni e poi su Salvare posizione GPS nei dati EXIF, ed ecco che così che le vostre foto avranno anche la posizione geolocalizzabile.

Ovviamente, come ogni app che si rispetti, anche lgCamera vi da la possibilità di scegliere e utilizzare la funzione Modalità Scene. In questo modo avrete delle foto scattate in diversi momenti della giornata e con le tonalità giuste e adatte. Anche in questo caso, dovete andare su Impostazioni e poi Modalità scene, scegliendo da qui quella che fa al caso vostro.

Una cosa che vi offre in più l’app lgCamera in confronto ad altre è la possibilità di avere fotografie sempre allineate con lo sfondo della scena da riprendere. In questo caso, si consiglia di utilizzare la griglia durante l’orientamento e lo scatto della foto. Per arrivare a questa funzione, andare su Impostazioni => Altre Impostazioni e spuntate Mostra Griglia. Così, dal prossimo scatto avrete a disposizione questa funzione per ogni scatto che farete.

Per scoprire tutte le altre funzionalità dell’app lgCamera, non vi resta altro da fare che scaricarla e provarla.

logo_google_play

[banner size=”468X60″]
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.
Scattare foto spettacolari con lgCamera ultima modifica: 2013-09-24T18:27:51+00:00 da Flavius Harabor