Come personalizzare al massimo l’aspetto del proprio smartphone

Samsung Galaxy Nexus (I9250)Ritorna l’appuntamento classico di AndroidOS dedicato alla personalizzazione del proprio device con a bordo Android.

Oggi andremo a vedere come personalizzare in specifico l’aspetto della Home di uno smartphone Samsung Galaxy Nexus (I9250), però questo non significa che le app indicate dal nostro utente, non possano permettervi di personalizzare anche il vostro smartphone o tablet.
[banner]
Lista della spesa:

  • Launcher Buzz
  • Zoopper widget pro
  • Uccw
  • Car widget Pro

Dice il nostro utente:

Mi sono divertito a creare un po di “pulsanti /widget” testuali per le applicazioni che uso di più, completi di cornice, testo in nero e ombra in bianco sotto la scritta, aggiungendo un calendario con data e ora collegato all’applicazione Timely che uso sempre come sveglia, molto ben fatta, gratuita e utilizzabile anche con la funzione Day Dream, sistemato colori e dimensioni di un widget “codice a barre” per il controllo dello stato della carica della batteria, e reso testuali e sempre ombreggiati i pulsanti per Sms, Telefono e Fotocamera.
A fare tutto non ci ho messo molto, circa un paio d’ore compreso i piccoli ritocchi per definire bene la grafica e le dimensioni dei testi e dei bordi.
Devo dire, che anche se non sono un mago della personalizzazione, sono più che soddisfatto del risultato, per di più il launcher Buzz regala una gran bella galleria di personalizzazioni fatte da utenti e liberamente scaricabili e modificabili, un buon modo per avere degli spunti da dove partire per creare il proprio launcher con i propri widget completamente personalizzati.
Penso che avere la possibilità di creare propri widget sia stupendo, in modo che in base al nostro modo di utilizzo dello smartphone e in base alle applicazioni che usiamo di più si possa avere tutto ben organizzato e di facile consultazione senza perdersi in una lista app magari troppo ampia.

Quindi alla fine di tutto il procedimento, Marco (questo è il nome del nostro utente e tester, ha personalizzato il proprio smartphone in questo modo:

Se questa esperienza e questa personalizzazione vi ha incuriosito, non ci resta altro da fare che consigliarvi di scaricare le app indicate e augurarvi buon divertimento e lavoro nel personalizzare il vostro device.

Autore @Marco_Bottazzi (twitter) oppure lo potete trovare anche su FB e G+ …. Fonte Post

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.
Come personalizzare al massimo l’aspetto del proprio smartphone ultima modifica: 2013-10-24T10:27:10+00:00 da Flavius Harabor