Android 4.4 KitKat avrà il Kernel 3.10?

Android 4.4 KitKat Da quanto è stato annunciato il suo arrivo Android 4.4 KitKat è riuscito a far parlare di se quasi ogni giorno e tutte le volte, ogni rumors è stato accompagnato da immagini che mostrano tutte le novità che la release Android 4.4 KitKat dovrebbe portare con se.
[banner]
Ovviamente, fino adesso in tutte le varie immagini che vi abbiamo mostrato sembrava che la release Android 4.4 KitKat ha sempre avuto il Kernel 3.4, però sembra che alla fine verrà rilasciato con il Kernel 3.10.

A confermare tale fatto è che le versioni LTS (long term support, termine ben conosciuto dai utilizzatori di Ubuntu o di Linux) del Kernel o di una distro Linux, vengono portate avanti e supportate per diversi anni. Allo stesso tempo, tanto per fare un esempio concreto, la release Android 4.3 è stata rilasciata con il Kernel 3.4 LTS.

Quindi, ecco che oggi essendo disponibile il Kernel 3.10 LTS è molto probabile che la prossima release Android 4.4 KitKat, abbia questo cuore pulsante al suo interno.

Va anche detto, che il Kernel 3.10 dovrebbe portare un migliore supporto per le architetture big.LITTLE e 64bit, ma anche un minor consumo di memoria RAM e diversi miglioramenti per il file system EXT4.

nexusaePer il momento queste sono solo dei rumors e delle ipotesi, però nulla è impossibile visto che comunque il Kernel 3.10 è maturo ed è anche un Kernel molto chiacchierato in giro per la rete, sia dai più esperti in materia, che da quelli meno afferrati nel campo.

Per il momento, non ci resta altro che aspettare altri dettagli a riguardo e anche il rilascio finale della release Android 4.4 KitKat.

[banner size=”468X60″]
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

{{–VIA: AndroidPolice–}}

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.
Android 4.4 KitKat avrà il Kernel 3.10? ultima modifica: 2013-10-26T09:30:22+00:00 da Flavius Harabor