Smau 2013: ecco che cosa abbiamo visto noi di AndroidOS

smau 2013SMAU 2013 un appuntamento a cui non potevamo mancare, anche perché quest’anno si festeggiava il 50essimo anniversario di questo magnifico evento.

Quindi, ecco che noi di AndroidOS ci siamo stati dal 23 al 25 Ottobre a Milano a visitare e incontrare le società leader nel settore della tecnologia, quelle un pò meno famose e soprattutto le nuove società e startup.
[banner]
Dunque nel nostro mega giro all’interno dello Smau 2013 abbiamo avuto la possibilità di vedere le novità proposte dalla INTEL e abbiamo partecipato a uno dei suoi workshop, dedicato al Intel® Perceptual Computing Tecnology. Abbiamo visto anche le prossime offerte mobile della Vodafone.

Oltre a queste due big della tecnologia, abbiamo incontrato anche lo staff della Huawei, Lenovo, CISCO, FUJITSU, IBM, Microsoft, Aruba, Telecom e tanti altri ancora.

Nel nostro giro all’interno dello Smau 2013, abbiamo cercato e allo stesso tempo trovato diverte società che dedicano il loro tempo e risorse nella creazione e lo sviluppo, di nuovi device dedicati ed equipaggiati con il robottino verde.

Tra quelle incontrate, le più interessanti dal nostro modesto punto di vista sono:

Vi segnaliamo queste, per un semplice fatto che ci hanno colpito molto i loro prodotti e nei prossimi giorni vi porteremo e vi presenteremo uno ad uno i vari modelli di smartphone, tablet e smart watch da loro realizzati.

Tra le varie startup che abbiamo trovato molto interessante è la SPAZIODATI, che “Sfruttando tecnologie Big Data e Semantic Web, realizziamo dataspace multidimensionali che aggregano centinaia di sorgenti dati Open e proprietarie.”

Un’altra categoria di società molto interessanti, dal nostro punto di vista, erano quelle dedicate alla creazione, certificazione e distribuzione di stampanti 3D. Una tecnologia che pian piano comincia ad entrare sia nelle piccole società, ma anche nelle case dei piccoli privati.

In poche parole e soprattutto leggendo le dichiarazioni dello staff che ha organizzato lo Smau 2013, è stato un successo e ha offerto molte novità interessanti.
Per il momento, questo è il piccolo riassunto di questi giorni trascorsi allo Smau 2013, continuate a seguirci nelle prossime puntate, per scoprire i device toccati e testati da noi allo Smau 2013.

Chiudiamo con una piccola Galleria foto dallo Smau 2013:

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Sito Smau 2013
Pagina FB Smau

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

Smau 2013: ecco che cosa abbiamo visto noi di AndroidOS ultima modifica: 2013-10-26T14:33:19+00:00 da Flavius Harabor