Ecco lo smartwatch-phone XS-3 con Android 4.0

xs-3
Quest’anno all’evento Smau 2013, tra i vari device Android, abbiamo trovato anche lo smartwatch-phone xs-3.
Dobbiamo dire che parlando con il sig. Fabiano Alfredo Zamuner, CEO di EXETECH S.R.L. società che sviluppa lo smartwatch-phone xs-3, siamo rimati ben sorpresi delle capacità di questo smartwatch.

Lo smartwatch-phone xs-3 utilizza la tecnologia di ultimissima generazione e un design made in italy, che rendono il device dal nostro punto di vista, molto appetibile e anche consigliabile alle persone interessate a questo tipo di dispositivi mobile.

Prendendo in mano lo smartwatch-phone xs-3 ci si accorge sin da subito che è uno di quei device leggeri e semplici da utilizzare. Allo stesso tempo ci si accorge del fatto che questo smartwatch non è un semplice gadget da avere nella propria collezione, ma è anche molto funzionale. Infatti, grazie alle connessioni: wifi, bluetoothe sim card; si ha la possibilità non solo di restare collegati con il mondo, ma anche di ricevere oppure fare telefonate.

La semplicità di utilizzo dello smartwatch-phone xs-3 è data anche dal fatto, che è equipaggiato con Android 4.0, che si integra bene con la parte hardware del device e rende l’interazione tra uomo e dispositivo, molto rapida e intuitiva.

Prima di elencarvi tutte le caratteristiche hardware dello smartwatch-phone xs-3, vi vogliamo parlare di due componenti molto interessanti che il sig Zamuner ci ha presentato, cioè: il GPS e il sensore G.

Grazie a queste due caratteristiche hardware, l’utilizzatore finale dello smartwatch-phone xs-3, ha la possibilità di utilizzare questo dispositivo mobile per:

  • migliorare il suo percorso quotidiano o il proprio allenamento monitorando e migliorando i percorsi;
  • ricevere in modo preciso indicazioni stradali, attraverso le varie app di navigazione satellitare (scaricabili dal market Google Play)
  • lanciare messaggi S.O.S geolocalizzati, permettendo così un pronto intervento da parte dei soccorsi in caso di bisogno.

Adesso andiamo a vedere le caratteristiche hardware dello smartwatch-phone xs-3:

  • fotocamera da 1.3 megapixel;
  • memoria interna da 1GB, espandibile fino a 32GB con le micro-SD;
  • connessioni wifi, bluetooth, GSM/WCDMA, HSPDA, 3G, EDGE;
  • RAM da 512 MB;
  • touch screen da 1.54 pollici, con risoluzione 240 x 240;
  • supporto audio video: mp3, 3GP/mp4;
  • radio FM;

 Queste sono le principali caratteristiche del device XS-3.

Immagini Exetech XS-3

Per il momento questo è tutto quello che possiamo dirvi sullo smartwatch-phone xs-3, ma continuate a seguirci da vicino per scoprire tante altre novità e dettagli su questo device.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.