CODEMOTION ARRIVA A MILANO!

Come ben sapete noi di AndroidOS abbiamo da sempre seguito gli eventi del Codemotin, in particolare quello di Roma, però da quest’anno cercheremo di seguire, sperando anche molto da vicino, anche il Codemotion Milano.
[banner]
Quindi ecco, che da oggi e fino alla fine dell’evento noi di AndroidOS, cercheremo di darvi tutte le ultime notizie e gli ultimi comunicati stampa rilasciati dai organizzatori dell’evento.

Comunicato Stampa Codemotion Milano 29/30.11.2013

Dopo Berlino e Madrid, Codemotion torna in Italia con la sua prima edizione milanese. Programmatori di tutti i linguaggi e le tecnologie si daranno appuntamento il 29 e 30 novembre a Milano per partecipare ai workshop, ai talk e ai laboratori che animeranno le due giornate. Codice, innovazione, approfondimento, ma soprattutto entusiasmo saranno i veri protagonisti. In puro stile Codemotion. Sito: http://milano.codemotionworld.com/

AngularJS, BigData, Mobile, HTML 5, novità sullo sviluppo software…il programma del Codemotion è in aggiornamento, ma è già chiaro che i temi e le novità più importanti della scena tecnologica saranno in primo piano.

La nuova rivoluzione industriale non poteva mancare al Codemotion, dopo anche il successo della Maker Faire Rome. Infatti i laboratori e workshop su Internet delle cose, tecnologia da indossare, Arduino, Open Picus e Raspberry Pi, costituiranno uno dei nuclei tematici più importanti. Codemotion è, per sua natura, aperto a tutti. Con il laboratorio Coderdojo anche i bambini potranno infatti muovere i primi passi nella tecnologia.

L’iniziativa Dev4Startup, in collaborazione con Startupbussiness e Talent Garden, mira a realizzare e favorire l’incontro tra gli sviluppatori e le startup, creando sinergie favorevoli per l’innovazione.

La presenza di ospiti stranieri di società rinomate, come Facebook e SoundCloud, Google, Vaadin conferma la vocazione internazionale di Codemotion, che si attesta ormai come evento fondamentale del panorama tecnologico europeo.

Le aziende sponsor già confermate sono: Microsoft, Google, Blackberry, Intel e Mikamai.

L’evento è supportato e promosso dalle community di sviluppatori software più attive dedicate ai linguaggi di programmazione, allo sviluppo software e al mondo Maker come: Java, PHP, Ruby, Dot Net, sviluppo Mobile, Raspberry Pi, Arduino.

Continua la collaborazione di Codemotion all’interno delle università. Dopo Roma TRE, anche il Dipartimento di Informatica dell’Università degli Studi di Milano ospiterà l’evento. La scelta della location mira ad aumentare il coinvolgimento degli studenti, che costituiscono la nuova linfa del mondo della programmazione di oggi e di domani.

Ma Codemotion non si limita a questo. Codemotion è un occasione. Infatti i partecipanti potranno consegnare alle aziende Sponsor il proprio curriculum vitae per avere nuove opportunità professionali.

Per partecipare è necessaria la prenotazione, effettuabile sul sito di Codemotion Milano: http://milano.codemotionworld.com

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.
CODEMOTION ARRIVA A MILANO! ultima modifica: 2013-10-30T11:23:18+00:00 da Flavius Harabor