LG Nexus 5: ecco il root grazie a Chainfire

lg nexus 5Chainfire è lo smanettone più veloce della rete, infatti grazie a lui tutti i fan e utilizzatori del neoarrivato LG Nexus 5, potranno ottenere i permessi di root per il loro device.

Quindi, ecco che in meno di un giorno dal suo lancio, Chainfire ha individuato e poi postato in rete tutte le informazioni necessarie per ottenere i permessi di root dello smartphone Nexus 5 della LG.
[banner size=”300X250″]
Chainfire, ha utilizzato il metodo CF-Auto-Root (vedi qui), che di per se è molto semplice e si basa su pochi ma precisi passaggi, cioè:

  1. download dell’archivio .zip
  2. estrazione del contenuto presente nell’archivio
  3. avvio boot dello smartphone in flastboot mode
  4. a questo punto collegare lo smartphone al proprio computer e in base al sistema operativo, eseguire lo script con uno di questi comandi:
  • Windows:
  • Run root-windows.bat
  • Linux
  • chmod +x root-linux.sh
  • Run root-linux.
  • Mac OS X
  • chmod +x root-mac.sh
  • Run root-mac.sh

Una volta avviato lo script, vi basterà seguire tutte le istruzioni che vi compariranno sullo schermo e poi dovete aspettare che tutti i processi si completino.

Va detta sin da subito una cosa importantissima, che lo stesso Chainfire raccomanda, se lo smartphone non è mai stato sbloccato, la pocedura per ottenere i premessi di root farà un wipre di tutti i vostri dati. Cioè tutti i dati andranno persi, perché vengono cancellati da questa procedura.

Per il momento questo è tutto, adesso vi lasciamo il link al thread ufficiale sul forum XDA Developers, così che quando avrete tra le mani lo smartphone LG Nexus 5 potrette ottenere i permessi di root: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2507211

[banner size=”468X60″]

{{—VIA: FORUM XDA—}}

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.
LG Nexus 5: ecco il root grazie a Chainfire ultima modifica: 2013-11-02T18:49:52+00:00 da Flavius Harabor