Android Jelly Bean: l’adozione è ha superato il 50%

android jelly beanQuasi un mese fa vi avevamo dato la notizia che la release Android Jelly Bean era arrivata a quota 48% dell’adozione.

Oggi veniamo a sapere, attraverso il sito della Google dedicato ai sviluppatori del robottino verde, che la release Android Jelly Bean ha superato la quota 50% di adozione.
[banner]
Per essere più chiari e precisi, questa release tocca il 52.1% delle adozioni e i dati sono aggiornati al primo novembre.

Guardando le altre release Android, troviamo Gingerbrad fermo al 26.3%, seguito da Ice Cream Sandwich fermo al 19.8%.

In confronto al mese precedente, la release Android Jelly Bean, fa un balzo in avanti di oltre il 3%, mentre Android Ice Cream Sandwich e Android Gingerbread scendono di circa l´1%.

Insomma, ormai possiamo dire che la release Android Jelly Bean è la più utilizzata tra le versioni del sistema operativo mobile Android ed è anche quella che riceve e riceverà più attenzione da parte dei sviluppatori.

Vi lasciamo uno screen con i dati statistici rilasciati dalla Google:
android jelly bean-screen
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.
Android Jelly Bean: l’adozione è ha superato il 50% ultima modifica: 2013-11-05T09:33:27+00:00 da Flavius Harabor