Nexus 5: si collega ad un monitor via HDMI

lg nexus 5

Già prima del suo arrivo sul mercato il caro Nexus 5 faceva parlare moltissimo di se, adesso che è una realtà la notizie e i dettagli su di lui aumentano e non sembrano aver voglia di fermarsi.

Questa volta è comparso in rete un video che ci mostra come si può collegare il proprio device LG Nexus 5 alla propria TV o monitor attraverso l’HDMI.
[banner]
Per fare questo lavoro, serve un adattatore microUSB-HDMI, usato molto spesso dai possessori Nexus 4 per collegarlo ai propri monitor o TV. Il nome di questo gadget per Nexus 5, è Slim Port.

Guardando il video e leggendo i vari commenti in giro per la rete, possiamo dire che l’adattatore Slim Port, funziona egregiamente anche con Nexus 5.

Si ricorda, che questo è solo un adduttore e che dovete comunque essere in possesso di un cavo HDMI oppure di aggiungerlo alla lista della spesa.

Una volta collegato il cavo HDMI e l’adattatore Slim Port al vostro Nexus 5, dovete aspettare un paio di secondi e il mirroring esatto di quello che avete in quel momento sull schermo del vostro smartphone vi comparirà anche sul monitor oppure sulla TV.

Un’altra cosa molto interessante del adattatore Slim Port è che si può attaccare anche un alimentatore via microUSB, in questo modo avete la possibilità di tenere sotto carica il vostro smartphone.

Diciamo che grazie a questo gadget, potete trasformare il vostro Nexus 5 in un piccolo media center.

Ecco il video, che ci illustra la combinazione tra Slim Port e il Nexus 5:

Per chi fosse interessato all’adattatore Slim Port, vi lasciamo questo inserto amazon.it:

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.