CyanogenMod Installer: rilasciato e disponibile su Google Play

CyanogenMod InstallerCyanogenMod Installer ormai è una realtà, tutti ne parlano e noi di AndroidOS Lab non potevamo essere da meno. Ci scusiamo di non avervi dato la notizia in tempo reale, ma chi vi scrive ha avuto alcuni problemi di salute.

Ma lasciamo perdere i piccoli dettagli e andiamo a vedere di che cosa si tratta.
[banner]
CyanogenMod Installer ormai è una realtà per tutti, quindi da oggi in poi, con un pc e con il cavo USB del proprio smartphone, si avrà la possibilità di installare la famosissima ROM CyanogenMod con dei semplicissimi click.

Infatti, una volta scaricata il client per il desktop e l’app CyanogenMod Installer dal Google Play Market, non dovrete far altro se non seguire le indicazioni sullo schermo del device e del client desktop, per avere l’ultima versione di CyanogenMod sul vostro smartphone o tablet.

Va detto sin da subito un’altra cosa molto interessante, che alcuni dispositivi con il bootloader bloccato, potranno essere sbloccati una volta avviato il processo d’installazione della ROM CyanogenMod. Mentre, per tutti gli altri sarà necessario ricorrere ai soliti tool esterni, per poi riprendere il processo d’installazione solo dopo aver eseguito il famoso sblocco del dispositivo mobile.

Guida all’installazione e utilizzo di CyanogenMod Installer:

  1. Cliccate qui, per scaricare e installare, il client desktop di CyanogenMod Installer;
  2. Adesso, cliccate qui, per scaricare e installare l’app CyanogenMod Installer, sul vostro device;
  3. Ultimo passo, collegate il vostro device via USB al pc, adesso avviare il client di CyanogenMod Installer sul vostro computer, avviare anche l’app sul vostro smartphone o tablet e seguite le indicazioni passo a passo.

NOTE IMPORTANTE!!
Vi ricordo che CyanogenMod Installer è ancora in fase Beta, quindi è probabile che in alcuni casi ci sia il rischio di creare qualche danno, ordunque cercate di mettere in pratica il lavoro d’installazione della ROM CyanogenMod, attraverso CyanogenMod Installer, con molta cautela ed eventualmente dopo aver letto i vari commenti/recensioni rilasciate nella pagina dell’app sul Market Google Play.

Per il momento questo è tutto, continuate a seguirci per altri dettagli, trucchi o altro dedicati a CyanogenMod Installer.

[banner size=”468X60″]

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.
CyanogenMod Installer: rilasciato e disponibile su Google Play ultima modifica: 2013-11-14T09:20:54+00:00 da Flavius Harabor