Boston Dynamics è stata acquistata dalla Google

Boston DynamicsPer chi non lo sapesse, la Boston Dynamics è una società di ingegneria e robotica meglio conosciuta per lo sviluppo di BigDog, un robot quadrupede progettato per l’esercito statunitense, con il finanziamento del DARPA , e per il DI-Guy, un software molto realistico per la simulazione umana. (fonte wikipedia)
[banner]
A quanto pare la Google si è buttato per da vero nel mondo dei robot. Se inizialmente aveva acquistato il Android il robottino verde, che oggi sta facendo impazzire il mondo, nelle ultime ore si è concluso l’acquisto di una vera e propria società dedicata alla robotica.

Infatti, è notizia molto recente quella che ci informa dell’acquisto della società Boston Dynamics, da parte della Big G.

Diciamo che adesso la Google ha fatto un bellissimo regalo al guru dei robot, della Mountain View Andy Rubin, che adesso potrà costruire dei veri e propri Android e non più un sistema operativo.

Non solo Andy Rubin è molto contento di questo acquisto, ma lo stesso fondatore della Boston Dynamics, il sig Marc Raibert, ha dichiarato: ”Sono emozionato dall’abilità di Andy e Google di pensare molto, molto in grande, avendo anche le risorse per realizzarlo.”

Adesso, leggendo un pò di informazioni in giro e anche da appassionato di robotica, mi sorge spontanea una domanda: Che cosa farà la Google e Andy Rubin con questo acquisto?

Inizialmente ho pensato che potesse essere una risposta chiara ai droni di Amazon, che di per se non è male come idea, però poi ho pensato anche al fatto che un giorno la Google potesse presentarci un robot onnisciente con OS Android, che potrebbe svolgere i più svariarti compiti oppure svegliarci in uno scenario tipo Terminator.

Insomma per il momento ci si può sbizzarrire con la fantasia di quello che la Google potrà fare da adesso e per il prossimo futuro, grazie all’acquisto della società Boston Dynamics.

Per il momento questo è tutto quello che si può dire su questo acquisto e su questo argomento, continuate a seguirci da vicino per altri dettagli e informazioni.

[banner size=”468X60″]

Prima di concludere questo post, vi lasciamo con il video del robot WildCat, progettato e sviluppato dalla Boston Dynamics:

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

{{fonte post: engadget.com}}

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.