GUIDA: come installare CyanogenMod 10.2 su Oppo N1

CyanogenMod su Oppo N1Qualche tempo fa, più precisamente quando vi abbiamo parlato dello smartphone Oppo N1, ma anche quando ultimamente abbiamo parlato del firmware CyanogenMod, avevamo promesso che saremo ritornati a parlare di loro.

Non pensavamo di arrivare a parlare di tutti e due nello stesso post, però eccoci qui con una guida dedicata all’istallazione del firmware CyanogenMod sullo smartphone Oppo N1.
[banner]
Va detto che di per se sembra una cosa difficile, quando la si legge in un’altra lingua e quando si leggono i dettagli, però una volta letti tutti i passaggi e capito il meccanismo il tutto si riassume in questi piccoli passaggi.

Avviso Importante:
Quando avviate il processo di installazione del firmware CyanogenMod 10.2 su Oppo N1, tutti di dati presenti sullo smartphone andranno persi, quindi mi raccomando, prima di procedere con la seguente guida fare una copia di backup dei dati.

Vi consiglio anche di usare una SD vuota, dove salvare l’archivio del firmware, in questo modo l’installazione del firmware CyanogenMod 10.2 su Oppo N1, sarà più veloce, visto che non dovete andare alla ricerca in giro per la memoria del file che vi serve per questa guida. (è un consiglio extra)

Quindi, andiamo a vedere come installare CyanogenMod 10.2 su Oppo N1:

  1. Cominciamo dal scaricare da questa pagina, il pacchetto del firmware, cioè questo file: cm-10.2-WPPH50O-n1-signed.zip;
  2. Una volta scaricato sul vostro computer, prendete l’archivio e copiatelo nel vostro smartphone Oppo N1 o meglio nella SD del vostro device;
  3. Adesso spegnete il vostro Oppo N1;
  4. Accendete il vostro smartphone, con la combinazione dei tasti: Tasto Accensione + Volume Giù;
  5. Nella schermata della Recovery OPPO selezionate English, però prima di selezionare questa lingua controllate se è disponibile anche la lingua Italian, se no restate su English;
  6. Adesso selezionate la voce: Wipe data and cache e attendete che tutto il processo del wipe si completi;
  7. Completato il processo del wipe, andare e selezionate Intall from SD e andate alla ricerca del file: cm-10.2-WPPH50O-n1-signed.zip, che precedentemente avete scaricato;
  8. A questo punto confermate e attendete il completamento dell’upload;
  9. Al completamente anche di quest’ultimo processo selezionate Reboot.

Se tutto è andato come si deve e se non avete combinato qualche cosa  di strano nel mentre, ecco che avrete il firmware CyanogenMod 10.2 su Oppo N1.

Vi ricordiamo inoltre, che questa guida se applicata con disattenzione o distrazioni varie può creare danni, ordunque noi di AndroidOS Lab non ci riteniamo responsabili di eventuali danni a terzi causati da quando scritto nella guida: come installare CyanogenMod 10.2 su Oppo N1.

Per evitare eventuali linciaggi virtuali, come già successo in passato per colpa della disattenzione dell’utente di turno, vi lasciamo il link, da dove abbiamo preso e tradotto tale guida: http://www.oppoforums.com/threads/cyanogenmod-for-the-oppo-n1.8017/

[banner size=”468X60″]

Per il momento questo è tutto, come al solito aspettiamo le vostre critiche e commenti a riguardo, se provate questa guida e se avete uno smartphone Oppo N1 con CyanogenMod 10.2 installato, saremo felici di sapere come vi trovate e di darvi lo spazio necessario per dire la vostra su questo argomento.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Acquista i gadget per il tuo Oppo N1, dai widget amazon.it sottostanti:

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.