Mistero o Realtà? Su AnTuTu è comparso un Nokia A110 con Android 4.4.1

nokia a110Abbandoniamo per un pò le notizie dal CES 2014 e spostiamo la nostra attenzione e dibattito su quello che potrebbe essere una rivoluzione nella casa Nokia.
Come avete capito dal titolo, si parla di uno smartphone Nokia, nome in codice Nokia A110, che sentite sentite dovrebbe avere la releasi 4.4.1 KitKat di Android.

Insomma, qualche ora fa, qualcuno di voi sicuramente ha visto comparire sul mio profilo di Twitter, questi due retweet:

[banner] e poi anche questo:


Entrambi i provengono dal profilo della @evleake ed entrambi parlano dello smartphone Nokia A110 con Android 4.4.1, che è comparso nel benchmark AnTuTu.

Ed ecco che ci vine in mente il vecchio discorso, progetto, rumor, voce di corridoio o insomma vedete voi come chiamarla, che si intitolava Nokia Normandy. Il progetto in causa, per chi non se lo ricordasse, è il desiderio della Nokia di produrre e distribuire uno smartphone con a bordo il robottino verde e non la finestra (windows phone).

Se fino ad oggi il tutto era solo un tam tam e rumors della rete, adesso invece è una certezza più che confermata. Perché come potete notare nei screen comparsi, nel più famoso social network cinese Weibo, un dispositivo Nokia A110, ha fatto il suo passaggio per il banchmark AnTuTu. Il device in causa, non solo è un Nokia, ma è anche equipaggiato con Android 4.4.1 KitKat.

Nokia A110In più se guardiamo attentamente questi screen, possiamo anche dedurre di quelle che possono essere o dovrebbero essere una parte della caratteristiche hardware del Nokia A110. Quindi, ecco che lo smartphone Nokia A110, dovrebbe avere un processore Soc Qualcoom Snapdragon e fotocamera posteriore da 5 megapixel.

Ovviamente, prima di stendere il nostro primo articolo sul Nokia A110, abbiamo fatto un giro per la rete e abbiamo scoperto anche altre indiscrezioni come, che questo smartphone potrebbe avere uno schermo da 4 pollici e anche il supporto dual-SIM.

[banner size=”468X60″]

Insomma per il momento questo è tutto, ma sono certo che lo smartphone Nokia A110, farà parlare di se molto presto. Se poi pensiamo che la società Nokia è da tempo comprata dalla Microsoft, i viene in mente e vi lascio con una domanda: ma pensate che verà mai commercializzato il Nokia A110?

Per il momento questo è tutto sul possibile nuovo smartphone Nokia A110, continuate a seguirci per altre notizie a riguardo e per tante altre novità.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

{{fonte: phonearena.com}}

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.