Android Jelly Bean: l’adozione è vicina al 60%

android jelly beanRitorna uno dei classici appuntamenti di AndroidOS Lab, dedicato alla statistica di adozione delle varie release Android.

Nei primi giorni di novembre, vi avevamo fatto sapere che la release Android Jelly Bean, che aveva superato la quota del 50% di adozione, da parte delle varie società.
[banner]
Oggi veniamo a sapere, attraverso il sito della Google dedicato ai sviluppatori del robottino verde, che la release Android Jelly Bean è quasi vicino  alla quota 60% di adozione. Più precisamente, attualmente si trova al 59.1% di adozione.

Per quello che riguarda la release Android Gingerbrad, si ferma a quota 21.2%, segue a ruota la release Android Ice Cream Sanwich, che scende fino a quota 16.9%.

Un’altra nota molto interessante dalla statistica di adozione delle varie release Android, rilasciata da Google, è il fatto che Android KitKat sta cominciando a crescere. Infatti, la sua adozione attuale si aggira intorno all’1.4%.
adozione android jelly beanInsomma, i device Android sono sempre più Android Jelly Bean e sempre meno Android Gingerbrad o Android Ice Cream Sanwich. Vediamo il mese prossimo come staranno le cose.

Per il momento questo è tutto, continuate a seguirci per altre novità a riguardo.

[banner size=”468X60″]

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

Android Jelly Bean: l’adozione è vicina al 60% ultima modifica: 2014-01-13T13:14:23+00:00 da Flavius Harabor