Come fare il downgrade del Huawei Ascend P6?

Ascend P6Continuiamo la nostra serie di guide dedicate allo smartphone Huawei Ascend P6 e gentilmente scritte dal nostro amico e collaboratore Massimiliano Vigliotta.

Oggi, come avete capito dal titolo andremo a vedere come fare il downgrade del Huawei Ascend P6, di per se è anche l’integrazione per la guida, scritta sempre da Massimiliano, sul come installare CyanogenMod Unofficial su Ascend P6 [con Firmware B118].
[banner]
Nota Importante dell’autore e da parte del team AndroidOS Lab:

ATTENZIONE!!!
Questa guida anche se illustrata in dettaglio, potreste mandare in brick il vostro smartphone Huawei Ascend P6. Una volta messa in pratica la guida per il downgrade del Huawei Ascend P6, verranno cancellati tutti i vostri dati dallo Huawei Ascend P6. Quindi fatevi un Backup della memoria interna e della memoria esterna, dei contatti e delle impostazioni personalizzate. Vi ricordo inoltre, che né io, né il progetto AndroidOS Lab (http://androidos-lab.it/) e i suoi collaboratori, ci assumiamo le responsabilità di eventuali danni causati a terzi.

Cosa occorre per fare il downgrade del Huawei Ascend P6:

  • Uno smartphone Ascend P6 (ovviamente);
  • Batteria caricata fino a 40% (o più);
  • Una micro-sd per caricare il tutto.
  • Per prima cosa facciamo il backup di tutto quello che abbiamo nel telefono e nella micro-sd sul computer.
  • Formattiamo la micro-sd dello smartphone (basta inserirla, andare in impostazioni->memoria->cancella scheda SD).

Cosa bisogna fare, per il downgrade del Huawei Ascend P6:

  1. Scarichiamo il firmware Ascend P6 B118 (Questo firmware ha il BootLoader sbloccato, quindi può essere utilizzato per tutti i firmware internazionali, ripeto ATTENZIONE!!! può portare al brick dello smartphone)
  2. Una volta scaricato il firmware estrarre il contenuto e copiarlo nella memoria root della micro-sd (incluso la cartella nominata ‘dload’).
  3. Spegnere lo smartphone, tenere premuto contemporaneamente vol -, vol +, tasto accensione così da avviare il recovery mode.
  4. Lasciare che si faccia il downgrade automatico (lo smartphone farà un Wipe della memoria e della cache in automatico).

La guida finisce qua. Divertitevi con il vostro smartphone Huawei Ascend P6 e alla prossima guida.

Note Autore:
Un ringraziamento a XDA-Developers e all’utente OP.
[banner size=”468X60″]
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Gadget e Accessori Huawei Ascend P6: