Qualcomm fa la spesa in casa HP: acquistati i brevetti per IPAQ, Bitfone e Palm

Qualcomm-logo

Anno nuovo e notizie sempre più sorprendenti dal mondo della tecnologia o meglio in questo caso notizie interessanti marchiate Qualcomm.

Quindi, ecco che la società Qualcomm, continua a cavalcare l’onda del protagonismo tecnologico e per il momento non vuole sentire ragione di scendere.
[banner size=”300X250″]
Diciamo che quasi ogni giorno o almeno una volta alla settimana ci devono essere delle notizie nuove, marchiate Qualcomm, un pò per la segnalazione di nuove scelte societarie, un pò per annunciare l’arrivo di nuovi prodotti e ogni tanto per qualche spesa fole.

Infatti, è notizia recente l’acquisto da parte della Qualcomm, di tutto il portfolio di brevetti per: IPAQ, Bitfone e Palm; dalla società HP.

Diciamo che l’accordo e l’acquisto, porta in casa della società Qualcomm, qualcosa come 1.400 brevetti in USA e più o meno 1.000 brevetti in giro per il mondo.

Molti di questi brevetti, sono molto appetibili non solo per la Qualcomm, ma anche per moltissime altre società, perché in essi sono contenuti molte “metodologie basilari per sistemi operativi mobile”. Basta pensare al Palm OS, per farsi un’idea.

Ovviamente, il costo dell’accordo tra la Qualcomm e la HP, non è stato reso noto al mondo, però sicuramente la somma di denaro entrata nelle casse della HP non è di poco conto, considerando il contenuto di tale portfolio di brevetti.

Per il momento questo è tutto quello che si può dire sull’argomento, continuare a seguirci da vicino, per scoprire come la società Qualcomm sfrutterà questo portfolio di brevetti.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

{{fonte: blog Qualcomm}}

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.
Qualcomm fa la spesa in casa HP: acquistati i brevetti per IPAQ, Bitfone e Palm ultima modifica: 2014-01-25T01:53:53+00:00 da Flavius Harabor