Android 4.5 oppure Android 5?!? A chi appartiene questo mockup

mockup-Android-4.5-img1Ma questo mockup, appartiene alla release Android 4.5 oppure Androdi 5?
Prima di provare a rispondere a questa domanda, facciamo mente aperta sulla situazione attuale.

Come ben sapete o meglio sappiamo tutti quanti, lo sviluppo e l’evoluzione del sistema operativo mobile Android non si ferma mai. Anche se oggi quasi tutti, abbiamo toccato con mano l’ultima release Android 4.4.2 KitKat, questo non significa che per il momento tutto si ferma.
[banner size=”300X250″]
Quindi, ecco che si ritorna a parlare di quella che potrebbe essere la nuova versione di Android.

Per fare questo o meglio per riportare in auge questo discorso, ecco che da alcune ore nella grande rete, è comparso un mockup di quello che potrebbe essere la nuova release di Android, in questo caso si parla di Android 4.5, ma c’è chi pensa che potrebbe anche rappresentare la release Android 5.

Ordunque, eccoci qui a chiederci dopo aver visto le immagini, le seguenti cose:

  • questo mockup si potrebbe prendere in considerazione, come una verità e non per una bufala?
  • questo mockup, appartiene a quella che sarà la release Android 4.5?
  • la release Android 5, potrebbe essere graficamente, come quella rappresentata da questo ragazzo nel suo mockup?

Ci si potrebberò fare anche altre mille domande a riguardo. Però le lasciamo a voi e noi cerchiamo di analizzare un pò la situazione.

Come prima cosa, va detto sin da subito che prima di scrivere questo post, mi sono messo alla ricerca di vari dettagli e informazioni a riguardo e per cercare di convalidare questo ipotetico mockup. Anche perché, come ben sapete, voi lettori e amici di AndroidOS Lab, io non sono un fan delle notizie fasulle e molto spesso ignoro anche le notizie di poco conto. Però va detto che parlando con qualcuno di voi, proprio guardando queste immagini, l’ho trovato molto interessante come argomento da trattare.

Quindi, mentre stavo guardando le immagini dell’ipotetico mockup per Android 4.5 (che troverete qui sotto) io e quest’altra persona, abbiamo subito notato alcune funzionalità molto interessanti, presentati dall’autore nella sua creazione

  • la funzione per la scelta di un tema diverso, in questo caso tre possibilità
  • la funzione per il backup, anche questa molto più diretta e sicuramente più efficace.

Diciamo, che quello che potete vedere in queste immagini, è come se l’autore ci avesse contattato prima di creare il suo mockup e raccogliesse da noi e da altri utenti Android, le informazioni di come pensiamo o come vorremo che la prossima release di Android fosse impostata e organizzata.

Va anche detto, che questo mockup mi ha lasciato sorpreso dal fatto, che non si scosta molto da quella che è la stratta intrapresa dalla Google per il design grafico di Android.

Per il momento non posso dirvi: Si questo sarà l’aspetto di Android 4.5 oppure del tanto atteso Android 5; però vi invito a seguirci da vicino per altre novità e chi sa forse qualche conferma ufficiale.

[banner size=”300X250″]

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

{{fonte: blog pixel-shift}}

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.
Android 4.5 oppure Android 5?!? A chi appartiene questo mockup ultima modifica: 2014-02-02T01:46:22+00:00 da Flavius Harabor