Huawei MediaPad X1: ecco un nuovo tablet da 7 pollici

Huawei MediaPad X1Diciamo che in questi giorni la Huawei non smette di far parlare di se. Infatti, ecco che dopo avermi presentato lo smartphone , oggi vi segnaliamo l’arrivo di un nuovo device marchiato Huawei, si chiama: MediaPad X1.

Il nuovo Huawei MediaPad X1, per la precisazione, non è un nuovo smartphone, ma bensì un tablet da 7 pollici. In più, va detto che il nuovo tablet MediaPad X1 ha anche ricevuto la certificazione dall’ente cinese TENAA, che è l’equivalente dell’ente FCC.
[banner size=”300X250″]
Entriamo un pò più in dettaglio sul tablet MediaPad X1 e vediamo di che cosa si tratta e un pò delle sue caratteristiche tecniche. Quindi abbiamo detto che sarà un tablet da 7 pollici, avrà come dimensioni: 183,5×103,9×7,5; con un peso totale di circa 239 grammi. Mentre per quello che riguarda il sistema operativo, sarà equipaggiato con la release Android 4.2.2 Jelly Bean.

Dettagli tecnici Huawei MediaPad X1:

  •     Schermo da 7″ TFT con risoluzione 1920×1200 pixel
  •     Chipset Hisilicon 910 Kirin con processore quad-core Cortex-A9 a 1.6GHz; lo stesso dello smpartphone Ascend P6S,
  •     GPU Adreno 450
  •     2GB di RAM
  •     Fotocamera posteriore da 5 Megapixel, che darà la possibilità di registrare video in qualità FHD
  •     Fotocamera anteriore da 1.3 Megapixel
  •     Supporto alla rete 3G
  •     Porta USB, uscita HDMI, scheda microSD

È molto probabile, che il tablet Huawei MediaPad X1 venga presentato al Mobile World Congress di Barcellona, che inizierà verso la fine di Febbraio, più precisamente il 24.

Per il momento questo è tutto quello che si può dire sul tablet Huawei MediaPad X1, continuate a seguirci da vicino e attraverso i soliti canali.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

{{fonte: liliputing.com}}

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.
Huawei MediaPad X1: ecco un nuovo tablet da 7 pollici ultima modifica: 2014-02-02T23:48:16+00:00 da Flavius Harabor