Sony Xperia Z e Xperia Z Ultra: disponibile il nuovo firmware

Xperia Z1 e Xperia Z Ultra
Sony non perde tempo, ma noi di AndroidOS Lab ci siamo persi un loro tweet, come ben sapere è ormai abitudine in casa del colosso giapponese, il fatto di annunciare tutte le sue novità sui suoi prodotti via Twitter.

Quindi, ecco che anche questa volta, attraverso il canale di Twitter, Sony Xperia News, siamo venuti a conoscenza del rilascio di un nuovo aggiornamento del firmware per i smartphone Xperia Z e Xperia Z Ultra.
[banner size=”300X250″]

Di seguito vi riportiamo il tweet, che annuncia il rolling e la disponibilità del nuovo aggiornamento per Xperia Z e Xperia Z Ultra:

 

Sfortunatamente e come avete capito dalle parole del tweet, questo rilascio non si basa sul nuovo Android 4.4 KitKat, ma bensì prevede ancora l’utilizzo della release Android 4.3 Jelly Bean. Quindi, se siete i possessori dei smartphone Xperia Z e Xperia Z Ultra, dovete pazientare ancora un pò, finché verrà rilasciato anche per voi l’ormai noto Android KitKat.

Di seguito, vi riportiamo quelle che c’è di nuovo e che troverete, una volta installato l’aggiornamento del firmware per i vostri device Xperia Z e Xperia Z Ultra:

  • Niente più permessi di root, per apportare miglioramenti al bilanciamento del bianco
  • Migliorato lo streaming musicale attraverso il collegamento Bluetooth
  • Miglioramenti e correzioni di alcuni bug dell’app mail, sviluppata dal team Sony
  • Migliorata la stabilità e la compatibilità del hardware, nella gestione del collegamento Wi-Fi

Queste sono le novità, lette in alcuni tweet di risposta da parte dei utenti e possessori dei device Xperia Z e Xperia Z Ultra. Altro non sapiamo dirvi, ma speriamo che al più presto venga rilasciato anche il changelog di questo aggiornamento.

L’aggiornamento del firmware sarà rilasciato via OTA, quindi dovete aspettare la notifica della disponibilità dell’update. Ovviamente, se siete impazienti provate manualmente se è disponibile l’aggiornamento.

Per il momento questo è tutto quello che possiamo dirvi sul rilascio del nuovo update per il firmware dei device Xperia Z e Xperia Z Ultra, continuate a seguirci per altri dettagli e novità. Nel mentre aspettiamo, come al solito e via i soliti canali, le vostre impressioni e pareri su questo aggiornamento. Comunicateci che cosa avete trovato di nuovo una volta scaricato e installato l’aggiornamento.
[banner size=”468X60″]
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Gadget per Xperia Z e Xperia Z Ultra:

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.
Sony Xperia Z e Xperia Z Ultra: disponibile il nuovo firmware ultima modifica: 2014-02-02T22:12:30+00:00 da Flavius Harabor