[MWC2014] Samsung Unpacked 5: ecco il primo appuntamento del WMC

UNPACKEDIl GSMA Mobile World Congress (altrimenti conosciuto come MWC) è la più importante fiera al mondo sulla telefonia mobile, a cui partecipano numerosi amministratori delegati che rappresentano operatori telefonici, produttori e fornitori provenienti da tutto il mondo. L’evento è stato inizialmente chiamato GSM World Congress ed è stato ribattezzato in seguito come 3GSM World Congress. Attualmente si svolge nella città spagnola di Barcellona. (fonte wikipedia)

Ufficialmente con questo post dedicato al Unpacked 5 della Samsung, programmato per il 24 Febbraio, nell’occasione del WMC 2014, diamo inizio a tutta una serie di articoli proprio dedicati all’evento Mobile World Congress 2014.
[banner size=”300X250″]
Infatti, la Samsung ha lanciato un tweet molto interessante e molto ben gradito da moltissimi utenti e futuri potenziali clienti. In questo piccolo cinguettio, via Twitter, la Samsung ci dice la seguente cosa:

Ed ecco che dopo questo tweet, mandato alle 01:04 04/02/2014, il gigante coreano anche se in modo codificato, ci svela e ci conferma, quello che molto di noi aspettavamo e che davamo per certo. Cioè, la presentazione e la conferma ufficiale dello smartphone Samsung Galaxy S5. Quindi, ecco che tra qualche settimana e più precisamente il 24 Febbrario 2014, alle ore 20:00, potremo assistere all’UNPACKED 5 e perché no alla presentazione del nuovo device top-gamma della famiglia Samsung Galaxy S.

Questo è quello che riguarda e quello che ha annunciato la Samsung, però come ben sapete basta un virgola pubblicata in rete da qualcuno ed ecco che partono i rumors.

Quindi, non poteva mancare l’opponine e i tweet, del blogger russo Eldar Murtazin, che afferma in due momenti della giornata queste cose:

e anche

Ordunque, che già detto all’inizio del post questo è slo l’inizo di quello che è il periodo pre WMC 2014 ed è anche il primo post della serie. Continuate a seguirci da vicino, per altre novità e altri dettagli, sia per quello che riguarda l’UNPACKED 5 della Samsung, ma anche per tutti quelli che saranno gli eventi programmati per il WMC 2014.

Prima di concludere il post vi lasciamo, con quelle che dovrebbero essere le caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy S5, a cui forse è dedicato l’UNPACKED 5:

  • display AMOLED a 5,2 pollici (o 5,25) risoluzione 2560×1440 pixel (560 PPI);
  • processore quad-core Snapdragon 805 da 2,5 GHz oppure di una CPU octa-core Exynos 6 a 64 bit da 2 GHz;
  • RAM sarà 3 GB;
  • fotocamera frontale da 3,2 megapixel;
  • fotocamera posteriore da 16 megapixel;
  • batteria 3200 mAh;
  • OS: dovrebbe avere di default Android 4.4 KitKat;
  • Entrambe le configurazioni del dispositivo (Exynos e Snapdragon) avrebbero connettività LTE.

[banner size=”468X60″]
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.
[MWC2014] Samsung Unpacked 5: ecco il primo appuntamento del WMC ultima modifica: 2014-02-04T14:34:33+00:00 da Flavius Harabor