Android Jelly Bean supera il 60% di adozione! KitKat vicino al 2%

Android
Ritorna uno dei classici appuntamenti di AndroidOS Lab, dedicato alla statistica di adozione delle varie release Android.

Il mese scorso, vi abbiamo lasciato con la notizia che riguardava ormai l’imnente raggiungimento della quota del 60% dell’adozione della release Android Jelly Bean, a quasi un mese di distanza ritorniamo e vi confermiamo che Jelly Bean è la release Android più installata e utilizzato al mondo. Infatti, dai ultimi dati pubblicati sul sito della Google dedicato ai sviluppatori del robottino verde, apprendiamo che Android Jelly Bean si è piazzato al 60.7% delle adozioni.
[banner size=”300X250″]
Quindi, ecco che quest’ultimo mese Android Jelly Bean è cresciuto dell’1,6%.

Un’altra nota interessante è anche l’adozione della release Android KitKat che  in questo momento si piazza all’1,8%.

Per quello che riguarda la release Android Gingerbread, non si può dire altro che continua la sua discesa. Infatti, attualmente è arrivato al 20%. Il suo calo in quest’ultimo periodo è pari all’1,2%.

Rimangono invariati i dati per le release Android Froyo e Android Honeycomb sono rimasti stabili, il primo all’1,3% e l’altro 0,1%.

adozione

Per il momento questo è tutto, continuate a seguirci per altre novità e news dal mondo delle release Android.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.
Android Jelly Bean supera il 60% di adozione! KitKat vicino al 2% ultima modifica: 2014-02-05T14:28:18+00:00 da Flavius Harabor