ASUS Chromebox: ecco a voi il nuovo device 2 in uno (Tv Box e PC)

ASUS Chromebox
Ogni tanto, noi di AndroidOS Lab, abbandoniamo quello che è solo il mondo del robottino vedere e ci soffermiamo a sceglie una o due notizie esterne e diverse da Android, tanto periamo sempre di nuova tecnologie e non cucina.

Oggi vi vorremo presentare e parlare, come avete capito dal titolo, del nuovo device 2 in 1 della società Asus: cioè la Tv Box e PC ASUS Chromebox.
[banner size=”300X250″]
Come è ormai abitudine di delle grandi società, tutte le varie novità e lanci di prodotti, vengono annunciati via Twitter.

Infatti, è grazie a un tweet di qualche ora fa, sul profilo di Asus USA, che abbiamo appreso il lancio e l’arrivo del device ASUS Chromebox.

La prima cosa da dire e come si capisce anche dal nome del dispositivo, non avrà un sistema operativo Android, ma bensì sarà equipaggiato e gestito dal Chrome OS.

Per chi non lo sapesse oppure per chi se lo fosse dimenticato, Chrome OS: è un progetto di Google per lo sviluppo di un sistema operativo. Google Chrome OS si rivolge a tutti gli utenti che trascorrono la maggior parte del loro tempo al computer su Internet. Annunciato il 7 luglio 2009, è basato sul browser Google Chrome e sul Kernel Linux. Inizialmente destinato al mercato dei netbook, la versione stabile è stata rilasciata il 15 giugno 2011 sui netbook Acer ZGB e Samsung Series 5, con processori Intel. (fonte wikipedia)
Pagina Progetto Chrome OS => http://www.chromium.org/chromium-os

Adesso che abbiamo scoperto o riscoperto, che cos’è Chrome OS, andiamo a vedere che cos’è il device ASUS Chromebox e le sue caratteristiche hardware.

Come detto prima l’ASUS Chromebox è una Tv Box e anche un mini PC da salotto. Sarà disponibile e commercializzato in tre configurazioni ben diverse e con prezzi ovviamente diversi. La differenza tra le tre configurazioni sta solo nel tipo di processore e la quantità di RAM. Infatti, l’ASUS Chromebox avrà le seguenti CPU: Intel Celeron, Intel Core i3 Haswell e Intel Core i7 Haswell.

Caratteristiche hardware ASUS Chromebox:

  • CPU: Intel Celeron, Core i3 o Core i7 (Haswell)
  • RAM: 2/4 GB
  • Memoria interna: 16 GB + 100 GB su Google Drive per due anni
  • Connettività: WiF-i 802.11 a/b/g/n, Bluetooth 4.0
  • Porte: SD card reader, 4 USB 3.0, HDMI, DisplayPort e Jack Audio

Insomma, avere un mini PC da salotto e utilizzarlo anche come TV Box, non è mica male come idea.

Per quello che riguarda il prezzo, per il momento si sa che la versione ASUS Chromebox con CPU Celeron e Ram da 2 GB, è di 179$. Diciamo che il paragone qualità prezzo, è molto giusto. Mentre per le altre versioni o configurazioni, del device ASUS Chromebox, dobbiamo ancora aspettare la comunicazione dei prezzi Sicuramente la ASUS ci regalerà un altro tweet.

La commercializzazione del nuovo Tv Box ASUS Chromebox è prevista per il mese di Marzo. Non dobbiamo aspettare molto per avere la possibilità di vedere all’opera questo nuovo dispositivo marchiato ASUS.

Per il momento questo è tutto quello che si può dire sul nuovo Tv Box ASUS Chromebox, continuate a seguirci per altri dettagli e novità a riguardo.

Vi lasciamo con una domanda: Voi saresti interessati a comprare l’ASUS Chromebox?

[banner size=”468X60″]

Immagini ASUS Chromebox:

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.
ASUS Chromebox: ecco a voi il nuovo device 2 in uno (Tv Box e PC) ultima modifica: 2014-02-05T17:36:29+00:00 da Flavius Harabor