Steve Wozniak pensa a uno smartphone Apple con Android

Wozniak android tshirtSe non sai chi è Wozniak, te lo dico subito io chi è questo personaggio. Stephen Gary Wozniak è un informatico e anche inventore statunitense con origini polacche. Il sig Wozniak è conosciuto per due cose importanti:  la prima lo definisce come uno dei padri del personal computer e la seconda è che lui è Jobs sono i padri fondatori della Apple, di cui tuttora fa parte.

Quindi, ecco che se ti chiami Wozniak e se poi sei un pezzo grosso che ogni tanto la Apple ti contatta per chiedere il tuo parere, ti puoi permettere di diremo molte cose, ma su alcune devi stare un pò attento.
[banner size=”300X250″]
Diciamo che dopo la notizia, che Wozniak, ha un cellulare con Android e non un cellulare Apple oppure dopo esser stato fotografato con la maglietta con il robottino verde (vedi immagine sopra), nelle ultime ore è arrivata un’altra notizia bomba.

Infatti, il sig Wozniak, ha dichiarato che non sarebbe male se la Apple producesse uno smartphone con sistema operativo Android e ovviamente continuare anche la produzione di device con iOS.

Va detto che quando è comparsa in rete questa notizia, sulle parole e l’idea di Wozniak, un pò tutti quanti sono rimasti sconvolti. Ovviamente, troviamo i filosofi che vogliono Android Libero al 100%, poi ci sono quelli dell’altra baricata che non vogliono sentire di un iPhone con Android e cose di questo genere.

Personalmente, l’idea espressa da Wozniak, la trovo molto interessante e poi chi mi conosce sa bene che ho sempre sostenuto che la Apple ha sempre avuto un occhio di riguardo nella realizzazione di device dalle caratteristiche hardware molto complete e di altissima qualità.

Diciamo che quest’idea pazza potrebbe essere messa in pratica, anche se penso che nei palazzi della Apple se la stiano ridendo un pò in queste ore. Una delle cose che potrebbero far si che questo progetto non prenda vita, è il fatto che la Apple produce i suoi device con determinate caratteristiche hardware e con un sistema operativo cucito su misura. Questo implica, che se mai si farà un device Apple con Android, la versione montata sul device in questione, sarà sicuramente molto più chiuso di quanto non lo è oggi con la Google.

Io chiudo dicendovi questo: se arrivo a vedere anche un device Apple con Android, perché Wozniak ha dato l’idea, posso dire di averle viste tutte.

Voi insomma, che cosa ne pensate di questa cosa?

 [banner size=”468X60″]

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

{{fonte: wired.com}}

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.
Steve Wozniak pensa a uno smartphone Apple con Android ultima modifica: 2014-02-06T18:44:11+00:00 da Flavius Harabor