Android SDK: nuova versione che porta con se le nuove API di Chromecast

Android SDKGoogle e il team di sciluppo, sta facendo sul serio e non vuole deludere i nuovi programmatori, ma anche quelli che sviluppano già da un pò le loro applicazioni per i device Android.

Quindi, ecco che Android SDK riceve un piccolo aggiornamento. Infatti, a quasi una decina di giorni dall’annuncio dell’arrivo del roll-out della nuova versione del Google Play Service 4.2, la Google si prepara al rilascio di un nuovo aggiornamento.
[banner]
L’aggiornamento in causa, è previsto per le API relative a diversi ambiti di sviluppo.

Ordunque, ecco che questo nuovo aggiornamento per Android SDK, che porterà le API alla versione 15, avrà anche l’ingrato compito di portare con se il discusso Chromecast SDK. In più in questo nuovo update per Android SDK, è previsto anche l’inserimento di nuove funzionalità per Google Drive, che attualmente sono ancora in fase Develper Preview.

Se volete capire come funzionano le nuove API, non vi resta altro da fare che visitare questa guida, se invece siete curiosi di vedere le nuove funzionalità di Google Drive, dovete farvi un piccolo giro qui.

Per il momento questo è tutto quello che si può dire sul nuovo aggiornamento dell’Android SDK, continuare a seguirci per altri dettagli e novità.

Prima di concludere, vi ricordiamo che anche noi di AndroidOS Lab, abbiamo una piccola pagina dedicata alla programmazione di App per Android e che saremo felici di accogliere una vostra guida, inerente allo sviluppo di app per il robottino verde.
[banner size=”468X60″]

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.
Android SDK: nuova versione che porta con se le nuove API di Chromecast ultima modifica: 2014-02-15T22:24:29+00:00 da Flavius Harabor